Consumi alfa 156 1.9 Jtd - Prima serie '01

a tutti i possessori del diesel mi dite quanto segna il manometro dell'acqua...vediamo le temperature di esercizio:D

d'inverno la temperatura resta quasi sempre a 70 gradi a meno che non si è nel traffico, nel qual caso sale molto lentamente sino a 90 e poi si accende l'elettroventola. D'estate (io vivo in Sicilia e le temperature sono torride) quando si è in salita continua e si precede a velocità moderata la temperatura tende a salire ma non supera mai i 90 gradi. In tutte le altre situazioni la temperatura si mantiene stabile a 70 gradi anche d'estate. Auguri per la scelta.

stessa situzione mia.....o comunque faccio circa 10 km/l va di gas e vai di diesel....

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, ringrazio coloro che hanno interagito,preciso che ho una 156 1.9 115cv (ora 145) diesel del 2001.
Nel frattempo ho avuto modo di conoscere bene la mia vettura e confermo che avevo la valvola termica manomessa, ovvero sempre aperta così teneva il motore sui 65-70gradi e avevo prestazioni da panico pero i consumi si aggiravano tra 8-10km/l con andatura mista e mista anche la traiettoria con piede pesantuccio.
Ora ho fatto sostituire la valvola e consumo circa sui 13-14km al litro dosando il piede altrimenti come spesso accade arrivo a 12...
La mia velocità media è 92kmh letto dal ricevitore gps..
Noto che tutti avete il piedino leggero e purtroppo i consumi sono molto inferiori ai miei!
Congratulazioni a chi ha il piede leggero, io ci provo ma anche abitando in centro in paese il piedino scende da solo :)

Mah, io col 1.9 JTD 85 kW vado alla grande, non mi lamento affatto dei consumi, eppure faccio gran parte dei chilometri (35-40.000) annui, in prevalenza su strade urbane ed extra-urbane. Con 10€ 100 Km? Non mi sembra così assurdo, anzi direi che ci sei, è pur sempre una macchina vecchia (non in senso dispregiativo) se non gli fai la giusta manutenzione è chiaro che scendi. Come rapporto prestazioni e consumi secondo me la 156 non ha tanti rivali, dipende da come guidi. Se penso che la mia ha 10 anni compiuti mi viene da piangere, ma questa è un'altra storia.

Anche la mia..siamo a 11 quest'anno..ma diciamo che mi era stata manomessa appositamente per guadagnare in accelerazione e aggiunta anche la rimappatura della centralina era un bel minestrone..ero arrivato a fare 0-100 in 8.5 sec e in autostrada i 210kmh..ai 150 accelerando tirava come se era in seconda o terza..una grinta spaventosa..il problema erano i consumi, in autostrada ho fatto 250km con circa 50€..sono soddisfazioni secondo me quelle prestazioni..

Beh, con la mia jtd 16v 140cv riesco ad avere una media di 17,4 km/l su strade statali e non superando mai i 120km/h....però la mia non tira per niente per qualche problema che, nessun meccanico, fino ad oggi, è riuscito a scoprire!!!!

Davvero??mi sembra molto strano e sono quasi sicuro che centra la rimappatura mal eseguita..non saprei proprio cosa pensare ma certamente non è normale che un 16V riesca a mantenere una media del 17..

la mia 156 16v 140 cv mi indica 5.3 - 5.4 al 100km ho fatto il conto preciso col gasolio che lo messo e mi ha conzumatto 6.8 al cento km
facio 85% statale

salve con la mia o fatto con 295 euro 8900 km nel 2011 costava di meno il gasolio ma ho fatto un calcolo che in media o fatto 25 30 km al litro (tutti in autostrada )

X