consumi alfa 159sw 1.9 jtdm 150cv

Secondo me ci sta. Io con il 2.0 jtdm sono sui 16,3 km/l ma andando a 130 per metà strada (Milano-Ovada) e 110 per l'altra metà (Ovada-Albenga: c'è il limite quasi continuo a 110 e ci sono continui saliscendi). Ovvio che tu con una media più alta consumi un po' di più. Oltre i 120 i consumi aumentano sempre esponenzialmente su qualsiasi auto, tanto le omologazioni le fanno a quella velocità e non di più. Da notare che la 159 è la mia prima auto con un computer di bordo così preciso da avere consumi calcolati alla pompa e del computer identici o a volte lievissimamente peggiori nel computer di bordo rispetto a quelli reali. Di solito mi capitava il contrario e con divari molto superiori.
Confermo, la 59 ha un calcolo dei consumi precisissimo, anzi a volte un pochino pessimista
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Non so sinceramente, quando metto la 6 marcia sembra che qualcuno ti tira la macchina da dietro. Dopo i 120 ha senso ma prima e' proprio morta, il 2.0 jtdm sicuramente e' piu pronto . Ma 16.3 km/l mai visti nel computer di bordo . Per ora sono a 14.2 di medio .
Il problema di questa macchina e' proprio il cambio non il peso, anche se accelleri un pelo la sesta marcia e' lunghissima, di conseguenza ora che raggiunge la velocita' desiderata dalla pressione dell'accelleratore il consumo e' elevato e grava sul medio.
Io avevo il 2,4 e ti garantisco che a 140, cioè 135 reali, faceva circa 14 km/LT....cose mai viste nell'uso normale dove si attestava sui 12 km/LT....
 
Puo' essere che uso il total exellum ?
Secondo voi beve di piu ?
 
Devo trovare un metodo, per far fare 2 km/l in piu dai 14 ai 16 kml
 
credimi vado piano.... ma consuma lo stesso, putroppo ha i soliti difetti minimo irregolare per 2 -3 minuti appena l'accendi, ma capita solo da freddo. Dai 2.200 ai 2.500 ogni tanto strappa ma sono con accelleratore appena schiacciato. Mai ricovery, ne problemi anzi mia e' un modello 2009,quindi pesa meno della tua dovrebbe consumare meno ..
 
io la sesta ma metto pure a 70 km/h...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
la mia a 70 in sesta strappa, a 90 mi pare sia a 1500 g/min a 70 sei sui 1000 gr/min praticamente si spegne...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no.. non strappa per niente... va tranquilla a poco più di 1000 giri...