Consumi alfa brera

roky

Nuovo Alfista
19 Marzo 2008
20
0
1
44
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
civile
Salve ragazzi, coloro che possiedono la brera potrebbero indicarmi un pò in termini economici i consumi?Ovvero,un esempio,viaggiando in città x lavoro, una settimana di lavoro da lunedi al sabato uscendo tutti i giorni quanto si conosuma e in relazione a quanti chilometri?Mi spiego meglio,vorrei poter capire se ad esempio con 10 euro riesci a fare una settimana,dove x tutti i giorni fai una decina di chilometri..Grazie,spero nella risposta di quache possessore!.:blink:.
 
ciao, innanzitutto dipende dalla cilindrata, il 2.4 JTDm è quello che beve meno, ma comunque neanche se la spingi a motore spento con 10€ ci viaggi una settimana :D :D
Neanche una Yaris ti va una settimana con 10€
 
Manutenzione alfa brera opinioni vostre

Salve a tutti, secondo voi quanto ci costa al mese di carburante(diesel) un alfa brera?
Calcolando 300 euro di rata mensile(finanziamento 10 anni) assicurazione + gasolio in totale quando viene a costarci la 2.4 jtd?
 
Salve ragazzi, coloro che possiedono la brera potrebbero indicarmi un pò in termini economici i consumi?Ovvero,un esempio,viaggiando in città x lavoro, una settimana di lavoro da lunedi al sabato uscendo tutti i giorni quanto si conosuma e in relazione a quanti chilometri?Mi spiego meglio,vorrei poter capire se ad esempio con 10 euro riesci a fare una settimana,dove x tutti i giorni fai una decina di chilometri..Grazie,spero nella risposta di quache possessore!.:blink:.
io ho una brera 2,4 jtdm e solitamente non tirandola fa i 12 km/l che al costo attuale del gasolio 1,090 €/l vuol dire 0,09 €/km, quindi con 10 € ci fai 111 km malcontati, ma io non so quale sia la tua motorizzazione, tieni conto che le versioni a benzina consumano il 15-20% in più, a cui devi aggiungere la differenza del prezzo del combustibile, ma tutto dipende da quanto è leggero il piede dx, ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:
io ho una brera 2,4 jtdm e solitamente non tirandola fa i 12 km/l che al costo attuale del gasolio 1,090 €/l vuol dire 0,09 €/km, quindi con 10 € ci fai 111 km malcontati, ma io non so quale sia la tua motorizzazione, tieni conto che le versioni a benzina consumano il 15-20% in più, a cui devi aggiungere la differenza del prezzo del combustibile, ma tutto dipende da quanto è leggero il piede dx, ciao.
AMMAZZA!!!!!!! Pressochè perfetto.Grazie mille.:blink:.
 
dipende quanti km fai a setimana e che motore hai, che vuol dire motore civile nella tua scheda? ciao
Ehy ciao...no è ke quando ho fatto la registrazione mi sbagliai e scrissi civile.
Cmq io dico la 2.4 JTD ...ma il consumo del carburante varia anke a seconda dei cavalli? quella con quanti cavalli è la più economica?
Beh x quanto riguarda i chilometri diciamo 30 al giorno....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ehy ciao...no è ke quando ho fatto la registrazione mi sbagliai e scrissi civile.
Cmq io dico la 2.4 JTD ...ma il consumo del carburante varia anke a seconda dei cavalli? quella con quanti cavalli è la più economica?
Beh x quanto riguarda i chilometri diciamo 30 al giorno....
la jtdm è quella che consuma meno, ha 200 o 210 cv, la mia ne ha 200, tieni conto che il consumo dipende anche dal percorso, io faccio parecchia tangenziale, dove in certe ore non si superano gli 80 km/h, in quei tratti il trip mi indica 15 km/l, ma i 12 che ti ho dichiarato sono quelli effettivi che si discostano poco dal trip, 30 km/giorno X 5 = 150 a settimana quindi 14 € + sabato e domenica, ciao