Consumi alfa brera

Dipende dal tuo stile di guida. Controlla pressione pneumatici e filtro aria.
Io con la mia faccio i 13 ma faccio tanta extraurbana.
In città son sui 10.
 
io ho una 2.2 jts contando che circa faccio 150 km a settimana solo per il lavoro mi va via un ventino minimo...comunque andando via ad andatura vecchio col cappello riesco a fare i 12/l ma andando via normale si fanno i 9/10
 
Ultima modifica da un moderatore:
in effetti oggi un mio amico meccanico alfa-romeo mi ha visto le gomme e le ho parecchio sgonfie... oggi passo dal gommista a gonfiarle e vedo un po la prossima settimana se effettivamente i consumi cambiano io considera faccio anchio non moltissima città la maggior parte è extraurbanoe sugli 80-100km/h e riesco a fare 10,5 km/l se effettivamente riesco a risparmiare ancora spero di arrivare anchio a 13km/l.

comunque ripeto la domanda rimappando la centralina o inserendo una centralina ggiuntiva sui 300 euro quindi non una che magari non vale un caiser.. posso avere dei risparmi a livello di consumi?!

Grazie
 
Assolutamente no a scasinare la centralina di sicuro non la fai consumare meno. Al limite la fai andare di più.
 
mmm allora mi stanno prendendo in giro dicendomi che se schiacchio il pedale consumo di +... però se vado sempre sui 90-100 dovrei consumare anche meno...

comunque qualora fossi interessato a farlo.. una centralina aggiuntina può comportare seri problemi al motore'!?
 
I moduli aggiuntivi sono una cagata pazzesca. Almeno così penso io.
Se vai da un mappatore serio (tipo Eddy) ti tira fuori tanta birra in più ma di sicuro non ti abbassa i consumi.
Comunque fidati che pressioni pneumatici stile guida e filtro aria sono estremamente importanti.
 
sui motori turbo, a volte anche a benzina, ottimizzando il software di gestione, a pari velocità c'è un risparmio di carburante. Spesso il consumo dipende dal tipo di lavoro che viene apportato al veicolo, rimappare o ottimizzare una centralina non vuol dire esasperare un motore, ma vuol dire affinare le sue caratteristiche in base ai componenti, o meglio effettuare uno sviluppo specifico per il mezzo in esame. L'ottimizzazione viene fatta anche sui mezzi pesanti, pullman e imbarcazioni, proprio per migliorarne in primis i consumi e poi per il rendimento del motore stesso.
ciao a tutti :decoccio::decoccio:
 
Di moduli aggiuntivi e rimappature se ne parla abbastanza in discussioni apposite quindi non apriamone un altra quì... Se avete altri dubbi potete chiedere a Eddy in privato ;D
 
Il computer di bordo della mia Brera 2.4 segna 13.1 di media, poca città, parecchio extraurbano e strade statali...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sulla mia invece segna fisso 12,8km/lt di media...sarà n pò troppo??:confused: