Consumi alfa brera

Re: Manutenzione alfa brera opinioni vostre

Bèh dipende molto anche dall'utilizzo che ne fate.. Città? Extraurbano? Autostrada?

Mi pare (ma aspetterei qualcuno che lo sappia di preciso) che quel motore faccia sui 12km/l, non vorrei sbagliarmi però!
 
Re: Manutenzione alfa brera opinioni vostre

ciao i consumi sono i seguenti
urbano 9,2
extraurbano 5,4
combinato 6,8

il costo dipende anche da qanti km circa fate al mese e su quale tipo di percorso.

spero di averti dato un aiutino....saluti
 
Sicuro che non ti convenga la 2.2?
Ha un costo d'acquisto decisamente più basso e se giri poco...
 
Re: Manutenzione alfa brera opinioni vostre

ciao i consumi sono i seguenti
urbano 9,2
extraurbano 5,4
combinato 6,8

il costo dipende anche da qanti km circa fate al mese e su quale tipo di percorso.

spero di averti dato un aiutino....saluti

I consumi che hai indicato te sono l/100km giusto?
 
Re: Manutenzione alfa brera opinioni vostre

ricordo, se sempre ce ne sia il bisogno, che un calcolo del consumo è molto poco credibile se si tiene uno stile di giuda aggressivo,
 
Re: Manutenzione alfa brera opinioni vostre

scusate ma dal titolo non centra nulla con la manutenzione, qui dentro si sta parlando di consumi e a tal riguardo esiste gia una discussione!
 
Dipende dal piede e dalla testa con il mio 1.6 faccio i 13 di media ma nn spingo tra citta e super strada cmq solo in citta Milano senza avere pretese fa i 9 mah logicamente se vai solo in super strada ti fa i 16/17 con un andatura di 80/90 in autostrada a 130 i 12 ma se schiacci il computer di bordo segna anche i 2.6/3 cmq nn lo guardo e fasullo la media la calcolo con 10€ la brera fara 100/110km in citta senza pretese
 
permettetemi dai fare una considerazione: bisogna valutare l'effettiva corrispondenza fra i dati forniti dal trip computer ed il consumo reale, cioè almeno una volta dobbiamo metterlo alla prova, azzerando il trip A appena fatto un pieno, al pieno successivo annotare i litri introdotti, che corrispondono a quelli consumati, nel trip A leggere i km percorsi ed il consumo medio, dividiamo i km percorsi per i litri fisici da noi erogati e qui viene fornito il consumo reale, confrontandolo con il consumo dichiarato dal trip A vediamo se è diverso e di quanto, per esempio se il consumo calcolato è inferiore del 20% rispetto al consumo reale, quando leggiamo i dati di consumo dobbiamo aumentarlo di una percentuale fissa per avere il consumo reale; vi dico questo perchè nella mia ex 156 jtd 140 cv, il trip mi indicava consumi medi di oltre 20 km/l, ma nel mio file di excel (reale) i consumi erano di 15,5 km/l, nella mia brera attuale il trip è abbastanza fedele, ma allora la mia centralina era stata manomessa per aumentare le prestazioni, e anche dopo averla riportata ai valori originari il trip non è mai stato attendibile, quindi per i consumi reali il trip va interpretato, ciao a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Consumi Brera.. ci sono aggiornamenti per caso?!

Salve,

ho comprato da due settimane un'alfa brera 2.4 jtdm 200cv con 90mila km nera/interni in pelle rossa sky window.

vengo da una 166 2.4 jtdm 175 cv che faceva +/- 13.5 a litro sul combinato

ora invece la brera vedo che fa 10.5 al litro sul combinato.

la mia domanda è! ma non consuma troppo!?!??!?! io mi aspetavo che consumasse un 12 ma persino 10.5 è troppo poco.

non è che per caso ci sono aggiornamenti da fare alla centralina che voi sappiate?!
oppure un altra cosa... se faccio rimappare la centralina posso sperare in un minor consumo?!?

poi cosa consigliate rimappa o centralina aggiuntiva (costa 200 euro all'alfa romeo)!??

Grazie