Hybrid Consumi Alfa Romeo Junior Ibrida

Buongiorno ragazzi non mi voglio dilungare tanto ma voglio documentare con voi di cosa è capace questa macchina. L'altra sera 29,4 km/L una cosa mai vista, è vero 4/5 km solo discesa ma per il resto tutta extraurbana e città.
L'auto a mio avviso come leggevo anche da altre parti si gestisce meglio ( a mio modestissimo parere) in Advanced Efficency, basta che lasci il piede dal gas ed entra una bella frenata rigenerativa.
Ovviamente queste macchine moderne ibride vanno gestite con cautela, lo stile di guida cambia e ti fa mutare in uno stile più sicuro e responsabile. Salvo questo caso di 29 km/L l'auto con uno stile docile, sorpassi allegri in extraurbano e città la riesco a far andare dai 19 ai 23 Km/L di media sfruttando molto la batteria e la marcia solo in elettrico. All'inizio può sembrare complicato farla andare in elettrico ma una volta presa la "mano" diventa tutto più facile (basta alzare leggermente il piede dall'acceleratore). Pienamente soddisfatto!!! A presto e grazie di tutto buona guida a tutti :)

Allegati

• WhatsApp Image 2025-09-22 at 11.49.04.webp
    WhatsApp Image 2025-09-22 at 11.49.04.webp
    52.1 KB · Visualizzazioni: 1
Buongiorno ragazzi non mi voglio dilungare tanto ma voglio documentare con voi di cosa è capace questa macchina. L'altra sera 29,4 km/L una cosa mai vista, è vero 4/5 km solo discesa ma per il resto tutta extraurbana e città.
L'auto a mio avviso come leggevo anche da altre parti si gestisce meglio ( a mio modestissimo parere) in Advanced Efficency, basta che lasci il piede dal gas ed entra una bella frenata rigenerativa.
Ero io a lodare l'Advance Efficiency :)
Ovviamente queste macchine moderne ibride vanno gestite con cautela, lo stile di guida cambia e ti fa mutare in uno stile più sicuro e responsabile. Salvo questo caso di 29 km/L l'auto con uno stile docile, sorpassi allegri in extraurbano e città la riesco a far andare dai 19 ai 23 Km/L di media sfruttando molto la batteria e la marcia solo in elettrico. All'inizio può sembrare complicato farla andare in elettrico ma una volta presa la "mano" diventa tutto più facile (basta alzare leggermente il piede dall'acceleratore). Pienamente soddisfatto!!! A presto e grazie di tutto buona guida a tutti :)
Idem con patate. 18/22 km/L in generale.

In vacanza, località marittima, ho fatto anche 33 km/L, dando spazio ad una andatura da zio col cappello, ma vabbè tanto non avevo alcuna fretta e mi godevo l'aria fresca del primo mattino :)

• Mi piace
Reazioni: tonino56
Appunto è inaccettabile che auto di marca italiana usano motori Peugeot anche perché i motori italiani sono nettamente migliori come affidabilità durata prestazioni ecc..
Se fosse stato ancora vivo Marchionne non sarebbe mai successo.. E a John Elkann, che sarebbe il presidente di Stellantis, non gliene è mai fregato niente di questo aspetto.. Anche perché non credo si intenda di auto e soprattutto di motori..

• Mi piace
Reazioni: phugo81
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
permettetemi una nota...
è strano sentire possessori di auto Alfa parlare di parsimonia dei consumi, guida tranquilla, attenti a non derapare o accelerare bruscamente, piede leggero...🤔

Su questo siamo d’accordo 😁 Diciamo che ultimamente chi compra le auto si aspetta sempre più efficienza nei consumi, oltre alle prestazioni. Se ricordi, fino agli anni 90, andare in giro con un 1600cc aspirato con 90CV sembrava già di volare. E faceva (tirando, con 0-100 in 10/11 sec) 10 km/l e (non tirando) i 12-13. Ora abbiamo 1000, 1200 o Max 1500cc che hanno oltre 150CV (più quelli elettrici) e se tiri fanno sempre i 10/11 km/l ma con 0-100 in 8 sec e, se non tiri troppo, vai anche a 20km/l…

• Mi piace
permettetemi una nota...
è strano sentire possessori di auto Alfa parlare di parsimonia dei consumi, guida tranquilla, attenti a non derapare o accelerare bruscamente, piede leggero...🤔
Vero, però oggi un alfista può anche ottenere di consumare 'poco' quando va piano, e avere le prestazioni quando adotta una guida brillante, è questo non può essere una cosa negativa, anzi..

• Mi piace