Consumi Alfa Romeo Junior Ibrida

Purtroppo l’Europa stá distruggendo il settore automotive. Se non eliminano queste stupide e inutili leggi, le auto nuove non si venderanno più
Già. Follie green (la moda del momento) che non portano a nulla se non a favorire qualche lobby del momento. Distruggendo l'economia e migliaia di posti di lavoro.

Io passando da una Mi.To. TB 120cv a Junior ibrida 136cv consumo quasi la metà. 18-20 km/L contro i 10-12 km/L
In fatto di consumi e prestazioni quindi sono estremamente soddisfatto.

Per l'affidabilità vedremo, ma sicuramente estenderò la garanzia, come ho sempre fatto.
Fai 6/7 chilometri in più a litro, dovevi avere un consumo di 24km/L per consumare la metà. Devi anche considerare la differenza tra i due motori, la Mi.to. aveva un motore vero, quattro cilindri. Se Mi.to. avesse avuto il tre cilindri la differenza sarebbe stata ancora meno.
L’ibrido va bene solo nelle città e devono essere anche pianeggianti.

Avrei anche preferito tenere la mia Giulietta. Ma l'auto diventa sempre più vecchia e a un certo punto bisogna prendere una decisione prima di investire troppi soldi nella vecchia auto. Ma poi può succedere che la nuova auto sia peggiore di quella vecchia sotto certi aspetti.
leggo e mi vedo io!! ho una giulietta 1.6 jtd2 105 cv e sto per passare a junior ibrida!! forse...... stamattina mi attendevano in concessionaria x l'ordine 😅 ma per ora in attesa di info in merito all'affidabilità del 1.2 che monta, preferisco aspettare qualche giorno. mi informo prima di spendere 30k euro 💶! @VURT ti avevo chiesto una gentilezza in pvt 🙄😔

- Informazione Pubblicitaria -
leggo e mi vedo io!! ho una giulietta 1.6 jtd2 105 cv e sto per passare a junior ibrida!! forse...... stamattina mi attendevano in concessionaria x l'ordine 😅 ma per ora in attesa di info in merito all'affidabilità del 1.2 che monta, preferisco aspettare qualche giorno. mi informo prima di spendere 30k euro 💶! @VURT ti avevo chiesto una gentilezza in pvt 🙄😔
Siccome questo motore ora monta la catena e non piu' la famosa cinghia a bagno d'olio e' ancora molto presto stabilire se con questo aggiornamento il motore sara' affidabile. Se la catena e' stata adeguatamente dimensionata allora non ci dovrebbero essere problemi di affidabilita' ma per ora questi motori hanno girato poco per avere questa certezza.

Siccome questo motore ora monta la catena e non piu' la famosa cinghia a bagno d'olio e' ancora molto presto stabilire se con questo aggiornamento il motore sara' affidabile. Se la catena e' stata adeguatamente dimensionata allora non ci dovrebbero essere problemi di affidabilita' ma per ora questi motori hanno girato poco per avere questa certezza.
Voglio sperare che dopo la class action in USA, quantomento il dimensionamento di una catena sia stato fatto bene. Dai... un po' di ottimismo!

Voglio sperare che dopo la class action in USA, quantomento il dimensionamento di una catena sia stato fatto bene. Dai... un po' di ottimismo!
In realta' la class action nasce in Spagna nel 2024 per poi estendersi in altri paesi... Ma fa' poca differenza..

Ciao, non mi è arrivato nessun messaggio in privato.

• Like
Reactions: Gianvi alfista
Con il diesel Peugeot avrà già fatto la cazzata di mettere la catena tra i 2 alberi a camme che si lascava e faceva i soliti disastri quindi io mi fiderei molto poco di un motore Peugeot… anche perché i modelli ibridi fanno acende spegne in continuazione e sicuramente al motore termico bene non fa!! Olio motore si degrada e pure la meccanica…

X