Hybrid Consumi Alfa Romeo Junior Ibrida

Buon pomeriggio a tutti, piccolo feedback.
L'auto è un diamante una vera meraviglia le persone mi fanno i complimenti e mi chiedono come acquistarla. Tralasciando questo dettaglio per nulla scontato, vi giro qualche foto fatta alla chiusura del quadro strumenti di alcuni tragitti abituali. Riconfermo quanto detto anche da altri, l'auto con i carichi inseriti (musica a tutto volume, clima acceso, ricarica del cellulare..) ovviamente sia in Natural che Advanced Efficency la parte elettrica è quasi 0 (solo veleggiamento).
Tragitti fatti sia in Natural che Advanced Efficency senza carichi una media di 22 Km/L (misto urbano + extra urbana) . Alcuni non fotografati, tragitti in autostrada sui 16 km/L se si sta attenti anche di più. Buon viaggio a tutti :)

Allegati

• WhatsApp Image 2025-07-26 at 16.41.03.webp
    WhatsApp Image 2025-07-26 at 16.41.03.webp
    283.5 KB · Visualizzazioni: 2
  • WhatsApp Image 2025-07-26 at 16.41.02 (1).webp
    WhatsApp Image 2025-07-26 at 16.41.02 (1).webp
    51.2 KB · Visualizzazioni: 2
  • WhatsApp Image 2025-07-26 at 16.41.02.webp
    WhatsApp Image 2025-07-26 at 16.41.02.webp
    56.2 KB · Visualizzazioni: 2
Dopo 7500 km, con circa il 80% del tempo in città e extraurbano, il computer segna 17,8 km/l (mai azzerato). Prevalentemente pianeggiante.
Molto Natural, qualche volta in Advance Efficiency, poco Dynamic.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
I motori di oggi ormai sono tutti uguali, chissà se ritorneranno a fare qualcosa Diesel 1.6 Mjt, queli si che erano veri motori, andavano bene e consumavano davvero poco, non come questi.
Anche io ho la Junior da una settimanetta e ci faccio circa 20 con un litro, non mi lamento ma sono sicure che se era prodotta con un bel mjt consumava ancora meno

I diesel ormai sono morti e defunti, con le politiche green.
Non è che sono morti e defunti, è che gli hanno uccisi....diversa la cosa....inadatti alla città e per brevi percorrenze ancora campioni di ecologia per tutto il resto, vincono anche sugli ibridi...fidati....approposito ibridi veri non le pagliacciate antibollo o i tanto per.....

Si è vero phugo81 ma mai dire mai, io penso che molti se ne stiano accorgendo e credo che prima o poi ci sarà un passo indietro nell'elettrificazione. Mi sembra di rivedere i televisori 3D che te li volevano far comprare in tutti i modi ma alla fine hanno smesso di farli :D:D:D

X