Consumi alti Alfa GT

W

wpgtr

Utente Cancellato
Re: Consumi alti sulla mia GT....

Si vede che guido come la mia nonna !!!
Racebig

No, ho guardato la sito Alfa per la GT and li dice 6.2 lt/100km o 16.13km/lt. Se voi consumate cosi tanto vuole dire che ce qualche problema, come va una Croma? Pesa di piu e usa la stessa motore.

Poi la mia FAP si rigenera ogni 285km... non sono troppi? Forse il software che controlla il FAP che fa spreca gasolio.

ciao & grazie,
wpgtr

danielecarrrr

Alfista principiante
9 Luglio 2008
40
0
6
ms
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

ma io sono l'unico che fa i 10 km/l e che con un pieno arrivo si e no a 550km?
saranno assetto e cerchi da 18? ho 150 cv originali,86000km e giro solo in città....
ma leggendo tutti voi al massimo fa i 14...come mai?

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
2
39
41
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM

anche io in settimana faccio circa i 10/11...poi nel w/e qaundo giro arrivo a 13/14...

Cesar-150

Alfista principiante
31 Gennaio 2009
37
0
6
32
Rm
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9

ma non puoi generalizzare i consumi a mio parere.. ci son tanti fattori in primis lo stile di guida.. l andatura le gomme e cerchi.. la strada e i cambi che effettui i km che fai e quanto stai fermo nel traffico ecc ecc... per esempio io sto sui 15,ogni giorno 60km ma tutti su strada provincile a 90 o qualcosina di piu..

Xiao

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2009
7
0
1
35
CT
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9

Salve amici , riporto in alto questo topic nella speranza che qualcuno mi dia una manina...

Leggo di gente che varia dai 16 ai 14 ai 12 al litro e via dicendo , ma sono l'unico "sfortunato" che più di 7.2 - 7.8 non fa ? Capisco il motore 1.9 , capisco i 150 cavalli ... ma non pensavo di aver comprato un Ferrari (per consumi parlando).

Questo consumo anomalo da cosa può essere dovuto ? Premetto che la macchina è stata acquistata di seconda mano , la quale aveva la turbina dannegiata (sostituita in garanzia successivamente). Mi sono accorto che nonostante la turbina sia nuova , emette il classico fischio seppur non troppo eccessivo. Potrebbe essere questo ? In più la macchina non da parecchio è uscita dal meccanico per una messa appunto generale (avevo detto espressamente di controllare questo fatto del consumo) il quale mi rassicurò che sarebbero diminuiti , ma invece devo dire che sono rimasti tali e quali.

Prima di tornare dal meccanico gradirei un vostro parere in merito.

Un saluto

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
2
39
41
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM

tubo dell'IC bucato?

nino 78

Alfista Esperto
28 Luglio 2008
3,919
124
64
TP
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm-2 105cv

Fai controllare la centralina,il problema potrebbe essere elettronico ancor prima che meccanico.Cmq i consumi sono veramente elevati,quindi di sicuro qualche problema ci sarà.Ciao.

marco_GT

Alfista principiante
21 Novembre 2008
71
2
9
TO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.4 Q4 TI

I miei consumi con Alfa GT: 10 km/litro in città, 13-14 km/litro in autostrada o misto extraurbano.
Per arrivare a 16 o più bisogna andare veramente adagio...ma come fai con la GaTtona?

amirijello

Alfista principiante
11 Aprile 2009
386
6
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2 Distinctive
Altre Auto
Dahiatsu Trevis 1.0 automatica :-) (di mia moglie!)

Ciao Ragazzi!
Ho un'Alfa GT 1.9 JtdM tuta originale, con cerchi da 18.
Volevo riportare la mia esperienza riguardo i consumi:
(premetto che credo di avere il tubo dell'intercooler bucato (quello in basso) e che lo farò sostituire tra qualche giorno)
- in città (Roma) i miei consumi sono di 10 km/l
- in autostrada (Roma-Calabria 670km) mantenendo una velocità da codice (130-135 km/h prevalentemente con cruise control) e con clima acceso per il 60% del tempo, ho consumato 19 km/l tondi tondi!!!
Consumo molto sosddisfacente non credete?
Spero che i consumi in città migliorino con la riparazione del tubo...

Ciao

marco_GT

Alfista principiante
21 Novembre 2008
71
2
9
TO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.4 Q4 TI

Ciao Ragazzi!
Ho un'Alfa GT 1.9 JtdM tuta originale, con cerchi da 18.
Volevo riportare la mia esperienza riguardo i consumi:
(premetto che credo di avere il tubo dell'intercooler bucato (quello in basso) e che lo farò sostituire tra qualche giorno)
- in città (Roma) i miei consumi sono di 10 km/l
- in autostrada (Roma-Calabria 670km) mantenendo una velocità da codice (130-135 km/h prevalentemente con cruise control) e con clima acceso per il 60% del tempo, ho consumato 19 km/l tondi tondi!!!
Consumo molto sosddisfacente non credete?
Spero che i consumi in città migliorino con la riparazione del tubo...

Ciao
non penso i consumi dipendano dal tubo, ma dal "piede":grinser005::decoccio:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente