Consumi alti Alfa GT

Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

10 in città e 19 in autostrada?
ma il mio sarebbe un piede pesante o leggero?
 
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

io andrei dritto dritto in officina, anche perchè hai dimezzato i tuoi consumi e che hai tutto intasato
 
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

10 in città e 19 in autostrada?
ma il mio sarebbe un piede pesante o leggero?
Per fare i 19 in autostrada devi avere il piedino molto leggero (anche io ci sono riuscito 1 volta, ma utilizzando il cruise control, altrimenti...:p). Purtroppo in città anche io faccio i 10, e penso non si riesca a migliorare come performance, oltretutto se non ricordo male la GaTtona è data proprio a 10km/litro in città da catalogo ufficiale Alfa! Sono i troppi stop&go dei semafori a farla consumare parecchio.:grinser002:
 
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

eh già...
la GatTona non è per nulla tra le auto più economiche...
 
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

ma per curiosità nel computer di bordo... che valore vi indica (consumo medio)? So che è diverso dal reale, ma per fare confronto... a me segna medio 17,0. (sono stato in montagna e ho corso parecchio... altrimenti prima faceva 17.4) Io ho cmq l'impressione di essere mediamente sui 15km litro... e piano non vado di sicuro...
 
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

a me segna 15km/l in discesa libera..normalmente sta sui 13 scarsi..
 
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

Ma per vedere i consumi vi basate sul computerino di bordo? Cioè il consumo istantaneo è giusto o anche quello è impreciso? Avrei una cosa da chiedervi...come fate a fare il conto dei consumi alla pompa?? Sono un pò imbranato:smiley_029: ma non riesco a capire se è preciso o meno...
 
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

Ma per vedere i consumi vi basate sul computerino di bordo? Cioè il consumo istantaneo è giusto o anche quello è impreciso? Avrei una cosa da chiedervi...come fate a fare il conto dei consumi alla pompa?? Sono un pò imbranato:smiley_029: ma non riesco a capire se è preciso o meno...
Io personalmente mi affido al BC, che e' abbastanza preciso, solo una volta ho fatto i conti alla pompa, che vuoldire fare un pieno per X litri(nel mio caso 61) e arrivare alla fine del carburante; di conseguenza dividi i km che hai fatto per i L del pieno che hai fatto
Es: 750km/60L=12.5 km/l
 
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

Io personalmente mi affido al BC, che e' abbastanza preciso, solo una volta ho fatto i conti alla pompa, che vuoldire fare un pieno per X litri(nel mio caso 61) e arrivare alla fine del carburante; di conseguenza dividi i km che hai fatto per i L del pieno che hai fatto
Es: 750km/60L=12.5 km/l

Si però come fai a sapere se effettivamente hai consumato tutti i litri? Forse ho capito, fai il pieno, azzeri il trip b o quello dei km. Dopo un pò rifai il pieno, qundi dalla seconda volta vedi i litri e dal trip b i km...è così? Così al max si sbaglia di poco, perchè da quando scatta la pistola del gasolio più di tanto non entra più.. allora la prox volta provo!!grazie ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

allora:
ho fatto il pieno -->887km --> di nuovo il pieno

consumo medio: 15.6 km/l.
Che ne dite?
mi sembra in linea!