Consumi alti Alfa GT

amirijello

Alfista principiante
11 Aprile 2009
386
6
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2 Distinctive
Altre Auto
Dahiatsu Trevis 1.0 automatica :-) (di mia moglie!)
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

10 in città e 19 in autostrada?
ma il mio sarebbe un piede pesante o leggero?

just

Alfista principiante
20 Giugno 2006
73
1
9
121
Ro
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm

io andrei dritto dritto in officina, anche perchè hai dimezzato i tuoi consumi e che hai tutto intasato

marco_GT

Alfista principiante
21 Novembre 2008
71
2
9
TO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.4 Q4 TI

10 in città e 19 in autostrada?
ma il mio sarebbe un piede pesante o leggero?
Per fare i 19 in autostrada devi avere il piedino molto leggero (anche io ci sono riuscito 1 volta, ma utilizzando il cruise control, altrimenti...:p). Purtroppo in città anche io faccio i 10, e penso non si riesca a migliorare come performance, oltretutto se non ricordo male la GaTtona è data proprio a 10km/litro in città da catalogo ufficiale Alfa! Sono i troppi stop&go dei semafori a farla consumare parecchio.:grinser002:

amirijello

Alfista principiante
11 Aprile 2009
386
6
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2 Distinctive
Altre Auto

eh già...
la GatTona non è per nulla tra le auto più economiche...

marcorh

Alfista principiante
28 Novembre 2008
650
8
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9

ma per curiosità nel computer di bordo... che valore vi indica (consumo medio)? So che è diverso dal reale, ma per fare confronto... a me segna medio 17,0. (sono stato in montagna e ho corso parecchio... altrimenti prima faceva 17.4) Io ho cmq l'impressione di essere mediamente sui 15km litro... e piano non vado di sicuro...

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
2
39
41
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM

a me segna 15km/l in discesa libera..normalmente sta sui 13 scarsi..

albe101

Alfista principiante
25 Marzo 2008
289
2
19
38
vr
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 M-Jet 16V

Ma per vedere i consumi vi basate sul computerino di bordo? Cioè il consumo istantaneo è giusto o anche quello è impreciso? Avrei una cosa da chiedervi...come fate a fare il conto dei consumi alla pompa?? Sono un pò imbranato:smiley_029: ma non riesco a capire se è preciso o meno...

BoRiS

Alfista principiante
24 Marzo 2008
4,099
14
39
MB
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD 16V 150CV

Ma per vedere i consumi vi basate sul computerino di bordo? Cioè il consumo istantaneo è giusto o anche quello è impreciso? Avrei una cosa da chiedervi...come fate a fare il conto dei consumi alla pompa?? Sono un pò imbranato:smiley_029: ma non riesco a capire se è preciso o meno...
Io personalmente mi affido al BC, che e' abbastanza preciso, solo una volta ho fatto i conti alla pompa, che vuoldire fare un pieno per X litri(nel mio caso 61) e arrivare alla fine del carburante; di conseguenza dividi i km che hai fatto per i L del pieno che hai fatto
Es: 750km/60L=12.5 km/l

albe101

Alfista principiante
25 Marzo 2008
289
2
19
38
vr
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 M-Jet 16V

Io personalmente mi affido al BC, che e' abbastanza preciso, solo una volta ho fatto i conti alla pompa, che vuoldire fare un pieno per X litri(nel mio caso 61) e arrivare alla fine del carburante; di conseguenza dividi i km che hai fatto per i L del pieno che hai fatto
Es: 750km/60L=12.5 km/l

Si però come fai a sapere se effettivamente hai consumato tutti i litri? Forse ho capito, fai il pieno, azzeri il trip b o quello dei km. Dopo un pò rifai il pieno, qundi dalla seconda volta vedi i litri e dal trip b i km...è così? Così al max si sbaglia di poco, perchè da quando scatta la pistola del gasolio più di tanto non entra più.. allora la prox volta provo!!grazie ciao

amirijello

Alfista principiante
11 Aprile 2009
386
6
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2 Distinctive
Altre Auto

allora:
ho fatto il pieno -->887km --> di nuovo il pieno

consumo medio: 15.6 km/l.
Che ne dite?
mi sembra in linea!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente