Consumi anomali Alfa 156 JTD 77 kw

Re: Consumi anomali e temperatura motore 156 77 kw

Va bene vi ringrazio..
Come primo step provo con una cinquantina di litri di V power, poi se non va provo con pulizia iniettori e controllo EGR..
Secondo voi, a che spesa vado in contro tra pulizia iniettori, pulizia collettori e EGR?
Grazie per l'aiuto
Davide

Suppongo intorno ai 400€uro
 
Consumi anomali e temperatura motore 156 77 kw

Senza sostituire la EGR?
Cavolo, pensavo di cavarmela con un po' meno. Comunque grazie a tutti!
 
Re: Consumi anomali e temperatura motore 156 77 kw

Senza sostituire la EGR?
Cavolo, pensavo di cavarmela con un po' meno. Comunque grazie a tutti!

dipende a quale officina ti rivolgi, nel 2008 ho avuto lo stesso problema su una ford focus 1.8 TDCI, all'assistenza autorizzata Ford ho pagato 458 euro per questo genere di interventi. Ovviamente meno componenti ci sono da sostituire e minore sarà il prezzo. Comunque se la valvola EGR non risulta essere guasta o difettosa credo che con 350/400 euro te la cavi. calcola che per pulire i collettori d'aspirazione, c'è da smontare parecchio e non è un lavoro semplice che si fa nel garage degli "automobilisti della domenica";)
 
Consumi anomali e temperatura motore 156 77 kw

dipende a quale officina ti rivolgi, nel 2008 ho avuto lo stesso problema su una ford focus 1.8 TDCI, all'assistenza autorizzata Ford ho pagato 458 euro per questo genere di interventi. Ovviamente meno componenti ci sono da sostituire e minore sarà il prezzo. Comunque se la valvola EGR non risulta essere guasta o difettosa credo che con 350/400 euro te la cavi. calcola che per pulire i collettori d'aspirazione, c'è da smontare parecchio e non è un lavoro semplice che si fa nel garage degli "automobilisti della domenica";)

Facendo questo lavoro tu, sulla tua Focus, avevi risolto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi anomali e temperatura motore 156 77 kw

Facendo questo lavoro tu, sulla tua Focus, avevi risolto?


assolutamente si, non trovo più la fattura con i lavori effettuati, se no la scannerizzavo e la postavo su.

Allora avevano sostituito:

- collettore d'aspirazione della turbina,
- EGR
- pulizia accurata dei condotti.

I problemi che notavo prima dell'intervento erano i seguenti:

- scarsa accelerazione e ripresa (poderosa di un 1.8 TDCI FORD) assente, ricordo che quando schiacci, la senti la spinta al sedile

- eccessiva fumosità nera allo scarico, chi mi stava dietro bestemmiava in Uzbeko

- consumi alle stelle. con un pieno di gasolio percorrevo non più di 550 km, di solito ne facevo 780/800KM