Consumi anomali Alfa 159

omniahd9

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2016
5
0
1
Va
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.4 JTDM 20V 200CV
Buonasera a tutti,

vi scrivo per avere un vostro parere sui consumi della mia 159. E' da un anno che la possiedo e ho già scritto in questo forum per dei problemi che si erano presentati subito dopo l'acquisto. Oggi, finalmente, dopo una serie infinita di entrate e uscite da officine varie, sono riuscito a risolverli quasi tutti. Ne rimane uno che mi preoccupa maggiormente. I consumi. Premetto che per lavoro ho un percorso di guida quasi totalmente urbano con breve percorrenze alla volta, ma mi pare strano che un Diesel (ho il modello 2.4 - 200 CV) possa fare come media 6-7 km/l con un'autonomia con il pieno da 70 litri di 420/450 km. Nei primi tempi mi dicevano che dovevo prenderci la mano, ma adesso guidandola con attenzione vedo che la situazione non migliora

Qualcuno di voi che ha lo stesso modello ha riscontrato gli stessi consumi? Se sì, come siete riusciti a migliorarli?

Ringrazio in anticipo chi risponderà a questa domanda.
Ciao a tutti,
Fabio
 
Ultima modifica:
Ciao, il 2,4cc non è mai stato parco nei consumi e a peggiorare le cose è l'utilizzo che ne fai. I tratti brevi con continui avviamenti non permette al motore di lavorare alle temperature ottimali e di conseguenza i consumi non si stabilizzano. Se l'alimentazione funziona bene, potresti provare con un additivo detergente e subito dopo con uno che lubrifica. Filtro aria sempre pulito
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vedi se hai il debimetro che funziona(x me è da cambiarlo) sono troppi 6/7 al litro nemmeno la mia li fa avendo un piede pesante ( se non hai tempo di passare dal meccanico basta staccare il debimetro la provi x un giorno senza debimetro l'unica cosa e che ti compare la spia del motore x anomalia