consumi astronomici

wagonsport156

Nuovo Alfista
29 Giugno 2009
6
0
1
62
an
Regione
Marche
Alfa
33
Motore
ancona
Buona sera
ho sostituito la cinta di distribuzione della mia 156 sw 150cv a 110000 km, dopo una settimana con un pieno di gasolio faccio appena 450 km
e non più i 60- 650 di prima.
Il motore va bene il mio meccanico dice che potrebbe essere il debimetro voi che cosa ne pensate?
Grazie
 
Se il motore va benissimo, NON è il debimetro!.:blink:.
 
E cmq quando si fà il tagliando, in diagnosi si vede con certezza se è il debimetro. Se l'auto sta andando in eccesso di combustibile dovresti anche vedere fumo nero allo scarico. Se vuoi controllarti da solo il debimetro devi trovare almeno 4 volt fra i cavi 3 e 5 in uscita al debimetro, accelerando a fondo con macchina ferma, anche se non credo sia lì il problema. Ciao Max.
 
Adesso ho provato a montare un altro debimetro e ho rifatto il pieno
il meccanico mi ha fatto una modifica su la valvola rgb mettendo uno spessore!!!
Non so se potrebbe essere quello il problema
Il meccanico è di una officina alfa romeo
Il consumo è stato di 7km litro.
Adesso proviamo a vedere con l'altro debimetro.:confused:
 
7 Km al litro,il problema allora è evidente......
 
Buona sera
ho sostituito la cinta di distribuzione della mia 156 sw 150cv a 110000 km, dopo una settimana con un pieno di gasolio faccio appena 450 km
e non più i 60- 650 di prima.


Ciao, la mia 156 sw 150cv 2.4 con un pieno (esclusa la riserva) faccio 820 km, quindi credo che ti consumava tanto anche prima...
 
Scusa, non ho capito che motore ha l'auto!? E' il 1.9 mjet 16v da 150 cv?
 
Buona sera
ho sostituito la cinta di distribuzione della mia 156 sw 150cv a 110000 km, dopo una settimana con un pieno di gasolio faccio appena 450 km
e non più i 60- 650 di prima.


Ciao, la mia 156 sw 150cv 2.4 con un pieno (esclusa la riserva) faccio 820 km, quindi credo che ti consumava tanto anche prima...
Quoto tutti, con la mia faccio 850-880 andando piano.
Comunque se hai problemi con il debimetro hai calo di prest, la macchina fuma, i consumi aumentano, ma 7 al litro è davvero troppo.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con il debimetro in prova ho guadagnato 4km litro cioè 11km litro:smiley_001:
Secondo voi potrebbero essere gli iniettori?
o la cinta di distribuzione che non è stata montata bene?:mad:

Grazie saluti:D