Consumi aumentati dopo mappa al 120 cv.

magicgiovi

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2014
8
7
4
RG
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 Jtdm 120cv.
Ciao ragazzi, scusatemi, avrei una domanda da farvi..
dopo aver fatto fare una mappa su 159 1.9 120cv, è normale che per ora i consumi siano più alti di prima? prima ero sui 13/14 a litro, adesso sugli 11/12...
ma ogni tot km mi si sta alzando (prima era 10).. è normale la cosa xke si sta assestando sulla nuova centralina?? (finora ci avrò fatto si e no 150 km)

grazie per la risposta...

Giovanni
 
Ciao ragazzi, scusatemi, avrei una domanda da farvi..
dopo aver fatto fare una mappa su 159 1.9 120cv, è normale che per ora i consumi siano più alti di prima? prima ero sui 13/14 a litro, adesso sugli 11/12...
ma ogni tot km mi si sta alzando (prima era 10).. è normale la cosa xke si sta assestando sulla nuova centralina?? (finora ci avrò fatto si e no 150 km)

grazie per la risposta...

Giovanni
Quanti cv e quanti Newton metro gli hai fatto mettere?

Prova anche a rifornire con il bluediesel
 
La centralina sta ancora lavorando sui parametri autoappresi prima con la mappatura originale, ma ora gira con una mappatura diversa.....quindi lo ritengo normale.... I nuovi parametri sono attivi al 100% dopo 500 km....
 
Non diventa meno preciso, si sballa proprio
 
  • Like
Reactions: kormrider
vecchio metodo,...... ti conti i litri e poi i km ..... consumo preciso al 100%
Poi 150km sono troppo pochi ....... tieni conto anche che ora sei li che schiacci per vedere se spinge di più ......... senza rendertene conto ...;)
 
ok, allora aspetto ancora un po'... ho fatto 40€ di bluediesel appena ritirata dall'officina... ora mi sa che lo rifaccio.... Spero che col tempo il cdb si riallinei ai nuovi 'impulsi' della centralina e ritorni affidabile come prima.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono cambiati i tempi di iniezione, le pressioni ecc.
Il calcolo viene fatto sui valori stock, non può riallinearsi.
 
  • Like
Reactions: kormrider