Solo GPL, Parte a 3, Consumi aumentati, mancate accensioni.

Vinz1337

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2020
14
2
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TurboBenezina
Buongiorno a tutti, mesi fa ebbi un problema con la mia mito 1.4 155cv, l’auto partiva a 3 all’accensione a freddo, risolvendosi poi appena si riscaldava, errore p303, mancata accensione cilindro 3, sostituita bobina e 4 candele. Problema risolto, o almeno, a benzina, macchina perfetta, mentre a GPL, altra storia, l’auto se ha il gpl inserito anche all’accensione quando ancora non entra effettivamente in uso l’auto parte a 3, trema e continuano le mancate accensioni finché non si riscalda per bene, errore p300 random/multiple cylinder misfire, p1171, p0000, oggi è peggiorata la situazione e a gpl anche a macchina calda si crea un vuoto assurdo in accellerazione e la macchina non spinge, prima di portarla dal meccanico, e prima che mi vengano sparate cifre assurde, a cosa posso mettere mano? Cosa potrebbe essere? gli iniettori GPL? Filtro gpl?
grazie mille in anticipo a tutti
 
Filtro, iniettori, riduttore di pressione, regolatore, membrana del polmone...
 
  • Like
Reactions: Vinz1337
A benzina gira bene???
 
Meglio così.. perchè se anche a benzina girava storto ci volevano le condoglianze...

Occhio alle candele, cerca le NGK IRIDIUM compatibili.

Consigli per iniziare a escludere un po’ di roba? Controlli che posso fare?
Il mio consiglio sarebbe buttar via tutto l'impianto a gas.
 
Meglio così.. perchè se anche a benzina girava storto ci volevano le condoglianze...

Occhio alle candele, cerca le NGK IRIDIUM compatibili.


Il mio consiglio sarebbe buttar via tutto l'impianto a gas.
Inizierò dalle candele, ti ringrazio per i consigli, ne approfitto per cambiare anche il filtro GPL.
Quali mi consigli tra queste due?
Ngk iridium
Brisk

se continua così, tra problemi ai braccetti etc finirò per darla via direttamente per la disperazione ahaha
 
Per la combustione a gas ci vuole per forza l'elettrodo all'iridio quindi NGK.
Inizierò dalle candele, ti ringrazio per i consigli, ne approfitto per cambiare anche il filtro GPL.
Quali mi consigli tra queste due?
Ngk iridium
Brisk

se continua così, tra problemi ai braccetti etc finirò per darla via direttamente per la disperazione ahaha
Queste che hai messo il collegamento via ebay NON VANNO BENE.

CI VOGLIONO QUELLE ALL'IRIDIO. HANNO UN ALTRO CODICE. sono sempre le stesse della fiat panda e della punto ma hanno un codice diverso.

Queste sono quelle giuste.


 
Ultima modifica:
Per la combustione a gas ci vuole per forza l'elettrodo all'iridio quindi NGK.

Queste che hai messo il collegamento via ebay NON VANNO BENE.

CI VOGLIONO QUELLE ALL'IRIDIO. HANNO UN ALTRO CODICE. sono sempre le stesse della fiat panda e della punto ma hanno un codice diverso.
Ho controllato il codice che c’è nella conversazione che avevi quotato.
IKR9J8, dovrebbe essere questo, ti ringrazio ancora per la pazienza 🙏
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vedi se le trovi direttamente su autodoc mettendo la targa o ancora meglio in autoricambi in paese. Perché ne girano molte taroccate su ebay e internet in generale. Evita quella porcheria di amazon miraccomando...