Consumi carburante

Teo Fire141

Alfista principiante
16 Giugno 2023
9
3
15
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
TBi
Ciao a tutti,
Piccola informazione passo a questa bellissima 159, da una Panda da 54cv.
Perciò una piccola domanda?
Quanti km fai in un mese e quanto consuma?
Io nelle prime 3 settimane di quando l'ho presa, ho fatto 630km con circa un pieno (una tacca sotto il pieno).
500km in paese e 130km in extraurbano.
Poi cerco di stare nel range 1.5/2.5 giri, anche se ogni tanto mi parte l'embolo di tirarla.
Grazie a chi mi risponderà
 
Prendere auto del genere e poi andare via a 1500 giri per consumare poco non ha senso se vuoi avere consumi accettabili e meglio i diesel.. questo amcje andando piano più di 10/11 non fanno..
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Ciao a tutti,
Piccola informazione passo a questa bellissima 159, da una Panda da 54cv.
Perciò una piccola domanda?
Quanti km fai in un mese e quanto consuma?
Io nelle prime 3 settimane di quando l'ho presa, ho fatto 630km con circa un pieno (una tacca sotto il pieno).
500km in paese e 130km in extraurbano.
Poi cerco di stare nel range 1.5/2.5 giri, anche se ogni tanto mi parte l'embolo di tirarla.
Grazie a chi mi risponderà
Visto che la usi già in maniera molto parsimoniosa, non mi rimane che dirti che meno la usi meno consuma…. Scherzi a parte, hai un gioiellino quindi goditela più che puoi pensando un po’ meno ai consumi.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Prendere auto del genere e poi andare via a 1500 giri per consumare poco non ha senso se vuoi avere consumi accettabili e meglio i diesel.. questo amcje andando piano più di 10/11 non fanno..
Si capisco, solo che sono passato a quest'auto solo da un mese e ci devo prendere la mano
 
Era meglio la panda..
 
Si capisco, solo che sono passato a quest'auto solo da un mese e ci devo prendere la mano
Se vuoi ottimizzare i consumi, ti consiglio di controllare spesso la pressione delle gomme aumentando di 0,2 bar i valori medi. Se, ad esempio, anteriore è indicato 2,3bar, puoi metterle a 2,5bar
 
IMG_4141.jpeg
Oggi la mia giulietta qv 110 fissi solo autostrada per lo più pianeggiante e alcune salite e discese non male di solito usandola in citta mi sfiora i 13
 
I semafori Svizzeri sono inconfondibili
 
  • Like
Reactions: Stefano202
Pubblicità - Continua a leggere sotto