Consumi eccessivi Alfa 147 1.9 120cv

I consumi sono sempre influenzati dallo stile di guida. Detto questo ti consiglio di tenere la pressione degli pneumatici sempre 0,2 bar oltre il valore medio, di controllare il filtro aria è una diagnosi per vedere se è tutto ok

Ciao leggevo questa tua risposta risalente a qualche tempo fa. Volevo chiederti un parere. La mia alfa 147 1.9 jtdm 8v 120 cv 2a serie del 2009, con 154000 km, ancora tutta originale di meccanica. rifatta solo cinghia pompa dell'acqua e puleggia. volevo sapere perchè i consumi medi mi porta 11.4 km/l. dovrebbe consumare di meno?
 
La mia nn sta mai a 90 gradi sempre più basso anche in autostrada nn sale a 90 gradi
Si allora devi cambiare la il termostato, io ho il tuo stesso motore solo con 5 cv in meno, arriva a 90 gradi e poi non si muove più
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao leggevo questa tua risposta risalente a qualche tempo fa. Volevo chiederti un parere. La mia alfa 147 1.9 jtdm 8v 120 cv 2a serie del 2009, con 154000 km, ancora tutta originale di meccanica. rifatta solo cinghia pompa dell'acqua e puleggia. volevo sapere perchè i consumi medi mi porta 11.4 km/l. dovrebbe consumare di meno?

Non posso dirti il perché se non so che uso ne fai e che stile di guida hai. Ti dico solo che se fai molto percorso cittadino, allora quella media rientra nella normalità.
Un’altra buona abitudine è quella di togliate dalla macchina oggetti che non ci servono. Meno peso si porta in giro e meno sarà il consumo medio