Consumi elevati giulietta 1.6 120cv

Onafets96

Nuovo Alfista
17 Settembre 2022
3
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Salve a tutti vi scrivo perché mi ritrovo un problema e non da poco visto i tempi 🤭
La macchina ha 132 mila km (sicuramente qualcuno scalato) mi hanno consigliato di fare il lavaggio a idrogeno del motore, una volta effettuato i consumi sono aumentati drasticamente, mi fa 10 km/L mentre prima riuscivo tranquillamente a farne 16-17. Subito dopo il lavaggio ho pure eseguito tagliando completo con olio bardhal 5w30 e sostituzione tutte e 4 candelette. A cosa potrebbe essere dovuto? Da diagnosi non risulta niente.
Ho notato che con il lavaggio l’auto è molto più prestante, il mio stile di guida è rimasto lo stesso
 
Quando la macchina va bene è inutile intervenire con il rischio di crearsi problemi come nel tuo caso.
Sicuramente ti avranno sporcato qualche sensore. Devi pulire il sensore map, il debimetro e pulire corpo farfallato e valvila egr
 
  • Like
Reactions: kormrider
E sicuramente il lavaggio in camera avrà otturato anche gli iniettori. Il primo sensore da sostituire è il debimetro. Poi prova con il gasolio che costa di più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, riporto in auge la discussione per non aprirne una nuova.
Ultimamente noto dei consumi aumentati anche nella mia giulietta. In estate riuscivo a stare anche sui 19.3 con piede di fata, ora sto sui 18.2, stessa andatura.
Possibile che le termiche possa influire cosi tanto? Ce l'ho anche a 2.4 quasi...