Consumi elevati giulietta 1.6 120cv

Onafets96

Nuovo Alfista
17 Settembre 2022
3
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Salve a tutti vi scrivo perché mi ritrovo un problema e non da poco visto i tempi 🤭
La macchina ha 132 mila km (sicuramente qualcuno scalato) mi hanno consigliato di fare il lavaggio a idrogeno del motore, una volta effettuato i consumi sono aumentati drasticamente, mi fa 10 km/L mentre prima riuscivo tranquillamente a farne 16-17. Subito dopo il lavaggio ho pure eseguito tagliando completo con olio bardhal 5w30 e sostituzione tutte e 4 candelette. A cosa potrebbe essere dovuto? Da diagnosi non risulta niente.
Ho notato che con il lavaggio l’auto è molto più prestante, il mio stile di guida è rimasto lo stesso

Quando la macchina va bene è inutile intervenire con il rischio di crearsi problemi come nel tuo caso.
Sicuramente ti avranno sporcato qualche sensore. Devi pulire il sensore map, il debimetro e pulire corpo farfallato e valvila egr

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E sicuramente il lavaggio in camera avrà otturato anche gli iniettori. Il primo sensore da sostituire è il debimetro. Poi prova con il gasolio che costa di più.

Ragazzi, riporto in auge la discussione per non aprirne una nuova.
Ultimamente noto dei consumi aumentati anche nella mia giulietta. In estate riuscivo a stare anche sui 19.3 con piede di fata, ora sto sui 18.2, stessa andatura.
Possibile che le termiche possa influire cosi tanto? Ce l'ho anche a 2.4 quasi...