consumi Mito 1.6 mjet

No io lo presa ora usata km 185000

Anno 2009 , al lavoro faccia avanti indietro 4 volte

Andata ritorno , andata ritorno .

Prima avevo una lancia Ypsilon 1.3 multijet

Stesso tragitto credo consumasse meno

Allora ti posso dire che per i tragitti che fai durante la settimana per andare a lavoro il consumo che hai è normale.
Il motore non ha il tempo di scaldarsi e l'accendi/ spegni che fai per andare a lavoro sono quanto più di deleterio ci possa essere per un diesel. Ancora peggio in inverno e se la tieni all'addiaccio. Nessun problema quindi: non c'è diesel 1.6 che consumi meno con questa tipologia di tragitto. Ma perchè non ti sei preso un benzina scusami? Saluti.
 
  • Like
Reactions: Omez
Perché altre volte mi sposto e col benzina non conviene , e poi un piccolo benzina e fermo!
 
Mi spieghi perché ? Poi volevo chiederti lo stesso discorso vale per lancia Ypsilon 1.3 che avevo prima?

Non so che modello fosse la tua precedente Ypsilon ma il diesel non è fatto per queste tratte. I consumi che hai sono qui a testimoniarlo. Così facendo il motore non ha tempo di scaldarsi, per cui avrai mancate rigenerazioni, diluizione olio motore, invecchiamento precoce del dpf, occlusione EGR. Discorso diverso invece se hai eliminato Dpf ed Egr. Sulla Ypsilon non so che dirti siccome non so nè quale modello sia nè di che anno... però visti i tragitti che fai consumi il giusto. Sono i tragitti ad essere sbagliati per un diesel, non la macchina che consuma troppo. Se prendevi una Mito Bz 120cv o TB 135 pagavi uguale di bollo, meno di assicurazione e consumavi uguale divertendoti di più, per dirne una.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Egr esclusa dpf eliminato la Ypsilon era 1.3 anno 2005
 
Egr esclusa dpf eliminato la Ypsilon era 1.3 anno 2005

Ok. Consumi comunque normali per le tratte che fai. Bisognerebbe poi vedere regimi cambiate etc. La Ypsilon di sicuro non aveva Dpf quindi a posto. Il problema sostanzialmente è quello in quelle attuali.
 
Quindi conveniva un benzina perché era meno rognosa? E meno esigente di manutenzione?
 
Quindi conveniva un benzina perché era meno rognosa? E meno esigente di manutenzione?
No. I prezzi ormai sono più o meno quelli. Il benzina 1.4 ha il problema delle prime 3 marce che sono fiacche. Io ho preso il diesel per la coppia e per risparmiare. Faccio 8/10km in un anno e so che il diesel è sprecato ma calcola che da me attualmente la benza sta a 1.9 euro al litro, il diesel a 1.7
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No. I prezzi ormai sono più o meno quelli. Il benzina 1.4 ha il problema delle prime 3 marce che sono fiacche. Io ho preso il diesel per la coppia e per risparmiare. Faccio 8/10km in un anno e so che il diesel è sprecato ma calcola che da me attualmente la benza sta a 1.9 euro al litro, il diesel a 1.7
In che zona il carburante ha questo prezzi?