Sul tema oggetto condivido mia esperienza. Ritirata 160cv 8 marzo, fatto finora due pieni, primo pieno sempre in N consumo 15,9 km/L secondo pieno in A consumo 18,2 km/L. Ora appena iniziato terzo pieno sempre in D quando finisco vi dico. Preciso finora niente autostrada e mai superati 150 Km/h. Non sono maniaco dei consumi ma dei numeri si, quindi devo sapere tutto per forma mentis

Sul tema oggetto condivido mia esperienza. Ritirata 160cv 8 marzo, fatto finora due pieni, primo pieno sempre in N consumo 15,9 km/L secondo pieno in A consumo 18,2 km/L. Ora appena iniziato terzo pieno sempre in D quando finisco vi dico. Preciso finora niente autostrada e mai superati 150 Km/h. Non sono maniaco dei consumi ma dei numeri si, quindi devo sapere tutto per forma mentis
Interessante questo tipo di prova... Complimenti! 👍

- Informazione Pubblicitaria -
Io con 160 cv in 3000 km la media trip b mai azzerato e 14 .2 di questi km circa 1000 sono autostrada i restanti urbano con tratti brevi e Estraurbano che dalle mie parti nel Chianti è collinare quindi tutto sali scendi non mi lamento perché rispetto alle altre vetture a benzina possedute è un ottimo risultato ma non riesco a raggiungere le vostre medie

Io con 160 cv in 3000 km la media trip b mai azzerato e 14 .2 di questi km circa 1000 sono autostrada i restanti urbano con tratti brevi e Estraurbano che dalle mie parti nel Chianti è collinare quindi tutto sali scendi non mi lamento perché rispetto alle altre vetture a benzina possedute è un ottimo risultato ma non riesco a raggiungere le vostre medie
Io chiaramente essendo nuovissima ci sto andando un po' leggero.. Percui conoscendo il mio piedone penso che si abbasseranno di parecchio più avanti...

Io sto notando, pro consumi, che quando sono in fase di rilascio, la macchina inizia a veleggiare ma nulla più.
Invece se tocco appena il pedale del freno (come quando gli audioti ti stanno attaccati al kulo e vuoi farli allontanare), allora il termico si spegne e inizia a veleggiare in elettrico.

Questa sera ho voluto provare una ventina di km in modalità A... Extraurbano e urbano con cruis impostato ad 80kmh con vari rallentamenti e riprese... Risultato ottimo direi... 22,7km/l..... P. S. Continuo a preferire il D.. 😂😂

Allegati

• IMG_20230409_210857.jpg
    IMG_20230409_210857.jpg
    406.2 KB · Visualizzazioni: 71
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Giretto in montagna : 300 Km A/R di cui una 40ina autostradali non proprio a velocità da codice....
Quasi tutto il viaggio in modalità Nonno, a parte l'autostrada in Divertimento e alcuni tratti per togliersi da un pò di impicci da statali. La modalità Anestesia non è pervenuta.
15 Km/L sono davvero un consumo inaspettato nonostante abbia notato che l'auto non è molto propensa a funzionare in elettrico in montagna ed è una cosa che non mi so spiegare.

X