- 31 Maggio 2022
- 7,098
- 5,707
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Questa mattina 480 km di autostrada a velocità di codice e dove si poteva, anche di più.
4 persone a bordo più circa 80 kg di bagagli :
Visualizza allegato 253345
Soddisfatto?
No, di più!!!!
Dunque, questo è il resoconto totale :
Il viaggio di ritorno l'ho fatto quasi per intero in D. I prima 100 km circa (Grosseto Rosignano) per poter tenere le sospensioni elettroniche sulla taratura morbida. Purtroppo l'unic modo di farlo è mettere in D.
Quel tratto di strada è peggio di una gruviera, peggio della salerno Reggio Calabria, peggio delle mulattiere di montagna ... ed in 4 a pieno carico, ho rischiato più volte di spaccare i cerchioni...
Tutto il resto del viaggio, quasi sempre in D per avere un pò più di spunto in autostrada e per divertirmi un pò di più.
Velocità sempre e cmq un pelo sopra i limiti (tipo 140/150 dove ci sono i 130 per intenderci).
L'attraversamento della Liguria, come sempre, è una tragedia da Spezia a Genova senza soluzione di continuità...
Consumo reale è stato di 13,9 all'andata e 13,4 al ritorno.
Sempre cmq soddisfatto considerando che è un motore benzina, che al ritorno la parte elettrica non è mai intervenuta, che eravamo a pieno carico e che non ho per nulla il piede leggero sempre e cmq.
Certo, avessi avuto ancora la mia V60 che era diesel, magari ci facevo un bel 14/15 reale...
Ultima modifica: