x chi come me fa solo autostrada e statali l ibrido e l'elettrificazione è solo una gran boiatx!!! io ho la ypsilon hibryd x la città!! ecco perché io sono pro diesel
Usata la compass 4xe 190 cv come uso stelvio e in circa 250km ho fatto pure 20km solo elettrico e consumato 13kml ma ho dovuto rallentare molto rispetto al solito per farli. Bocciato per il mio uso ma se facessero diesel inridofatto bene come glc sarebbe in top per un suv per chi lavora
Prossima volta mi faccio dare una tonale

Ho una Tonale Mild Hybrid da poco e vorrei sapere se era possibile che in autostrada, insomma a velocità oltre i 100 km/h, si potesse andare in solo elettrico? presumo di no, ma se la strada fosse in discesa? oppure dopo un tot di velocità, la macchina non va mai in solo elettrico?
Grazie mille.

A quella velocità, per brevi tratti in discesa potresti al massimo veleggiare avendo un piedino leggero leggero.

- Informazione Pubblicitaria -
Confermo !! Solo veleggiare per alcuni tratti non sono certo “ tecnologie “ da autostrada😌🥴👍

• Like
Reactions: Palmlu
Non scherzo... passare da una Captur alla Tonale per me è stato un balzo nello spazio
Qualitativamente non c'è paragone (e ci mancherebbe... la Tonale costa il doppio ahahahah)
Immagino sia una 130 cv, come la trovi in autostrada e sul misto?

Immagino sia una 130 cv, come la trovi in autostrada e sul misto?
Lavoro a 4 km da casa... quindi tutti i giorni faccio 4+4+4+4... poca roba ma di questi 16 km riesco a far qualcosa in elettrico

Ieri prima volta in autostrada e devo dire che mi hanno colpito un paio di cose:
- supersilenziosa (mi son spaventato quando ho visto 150km/h... non me l'aspettavo)
- consumi buoni se riesci a raggiungere la velocità di crociera velocemente e poi resti costante
- guidato per lo più in "N"; manca lo spunto iniziale ma comunque in un paio di secondi parte e accellera ottimamente
- ero partito da casa con un consumo di 13.5 e sono tornato con un consumo di 14.5

Lavoro a 4 km da casa... quindi tutti i giorni faccio 4+4+4+4... poca roba ma di questi 16 km riesco a far qualcosa in elettrico

Ieri prima volta in autostrada e devo dire che mi hanno colpito un paio di cose:
- supersilenziosa (mi son spaventato quando ho visto 150km/h... non me l'aspettavo)
- consumi buoni se riesci a raggiungere la velocità di crociera velocemente e poi resti costante
- guidato per lo più in "N"; manca lo spunto iniziale ma comunque in un paio di secondi parte e accellera ottimamente
- ero partito da casa con un consumo di 13.5 e sono tornato con un consumo di 14.5
Se fai tutti i giorni questi chilometri secondo me dovresti tenere sotto controllo il livello dell`olio.
Comunque bene, per le mie esigenze se proprio non puo` essere una 160 cv perche`non voglio spenderci quei soldi credo una 130 cv andra`anche bene.

X