Il problema dei diesel in generale è la loro messa al bando dai politici europei...che fare?
 
  • Like
Reactions: Snoopy
E' ovviamente una questione personale e siamo qua a scambiare due chiacchiere ma io (che a dire il vero farò affidamento sull'accoppiata benzina elettrico della plug-in per coprire certi gap) avevo giurato a me stesso mai più diesel per le noie del FAP e dell'AdBlue (che per fortuna sulla Stelvio ho scampato per un pelo). I 130 e 160 CV della Tonale però non mi avevano convinto a pieno e probabilmente mi sarei orientato su altro se non fosse stata proposta la plug in. A pentirmi poi sarò sempre in tempo! :)
 
  • Like
Reactions: William79 e Easybuy
Non vedo l'ora che arrivi anche per "testare" i consumi. Io ho il piede molto, molto progressivo di natura, e in tutte le auto che ho avuto io ho sempre consumato meno degli altri, andando sempre vicinissimo a quelli dichiarati dalla casa.
Addirittura ho una elettrica come seconda auto e io faccio i km dichiarati...

Spero la Tonale confermi la regola. Avrò una speciale 160 tra qualche settimana...
 
  • Like
Reactions: Easybuy
Purtroppo stasera la mia tonale mi ha lasciato.
Dopo una sosta di un’ora sono andato a riprenderla e ha iniziato a suonare il clacson e comparire tutte le spie e gli allarmi del mondo, era andata in blocco, ma non si spegneva nemmeno il quadro.
Tutto questo sotto un diluvio universale.
Ho provato a staccare un paio di volte la batteria per 10 minuti, ma nulla.
Ho chiamato il servizio di assistenza per un carro attrezzi e poiché mi trovavo abbastanza lontano da casa mi hanno pure proposto di prendere un taxi per tornare mentre la macchina restava presso un deposito confezionato per poi portarla nell’officina più vicina. Taxi che mi avrebbero poi rimborsato in 90 gg.
Fortunatamente mentre ero al telefono la macchina è andata in moto e sono riuscito a tornare a casa.
Ma ha ancora tutte le spie accese e gli adas disabilitati.
Anche il DNA è disabilitato ed ho notato che la frenata rigenerativa è quasi inesistente.
Domani a prima mattina la porterò in officina.
Speriamo bene
 
  • Triste
Reactions: Piezio77 e Easybuy
Aggiornamento:
Sono appena stato in officina, l'hanno resettata ed ora è tutto ok. Gli aggiornamenti erano già stati fatti prima della consegna (inizio mese).
Cause sconosciute, ma mi ha consigliato di non lasciare le cinture inserite, soprattutto lato passeggero, perchè manda gli adas in confusione (un caro regalino di mio padre)
 
Aggiornamento:
Sono appena stato in officina, l'hanno resettata ed ora è tutto ok. Gli aggiornamenti erano già stati fatti prima della consegna (inizio mese).
Cause sconosciute, ma mi ha consigliato di non lasciare le cinture inserite, soprattutto lato passeggero, perchè manda gli adas in confusione (un caro regalino di mio padre)
Perché le cinture allacciate senza passeggero? Per sedersi sopra e non indossare la cintura immagino 🤦
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto