Consumo 156 1.9 mjet 140 cv

alfajtd71

Alfista principiante
9 Aprile 2008
47
3
26
cs
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
jtd
Salve a tutti, dato che sarei orientato verso questa scelta, vorrei sapere quanto consuma in media una 156 mjet 140 cv.
 
Ci sono già delle discussioni in merito ai consumi,usa la funzione "cerca",ciao.
 
io possiedo un'alfa 156 multijet 140 cv con 18000 km e posso dirti che con una guida tranquilla esempio strada libera di quinta a 80 km/h fa tranquillamente i suoi 21 km al litro poi in citta frena e accellera siamo sui 16 km al litro in media stai sui 18 19 km/l
 
io con un pieno (circa 70€) faccio 850/900 km a ciclo combinato (città-statale)...
dipende dall'uso che ne farai, se vai quasi sempre in città non è l'auto che fa per te...se poui viaggi spesso in autostrada hai trovato quello che fa per te: metti la sesta, imposti il cruise e vai!!!
 
Io l'ho comprata da circa un mese, faccio molta autostrada, devo ancora conoscerla bene però.
Cmq viaggiando sui 110 120 in seste circa 2000 2200 giri la macchina consuma veramente poco. Il BC mi dava consumi istantanei superiori ai 20 km/l, non so quanto siano attendibili...
Il problema sono le accelerazioni, se riesci ad andare con un pelo di gas senza strappi e costante consuma poco, in città invece è già più impacciata.
Io purtroppo non ho il cruise control!!!!
 
Attenzione, i consumi indicati dal computer di bordo, almeno nel mio, sono piuttosto ottimisti, quindi è sempre meglio fare un calcolo da pieno a pieno, la mia (115 cv) fa in media 15.5 km\l effettivi su percorso misto prevalentemente urbano e BC mi segna 18.0 km\l, su percorsi extraurbani a velocita costante il BC mi segna medie intorno 24-25 km\l.
Non so se lo scarto che rilevo io è comune per tutti ma 15-20 % di errore mi sembra tantino
 
Attenzione, i consumi indicati dal computer di bordo, almeno nel mio, sono piuttosto ottimisti, quindi è sempre meglio fare un calcolo da pieno a pieno, la mia (115 cv) fa in media 15.5 km\l effettivi su percorso misto prevalentemente urbano e BC mi segna 18.0 km\l, su percorsi extraurbani a velocita costante il BC mi segna medie intorno 24-25 km\l.
Non so se lo scarto che rilevo io è comune per tutti ma 15-20 % di errore mi sembra tantino
Anche a me da consumi irreali,meglio se li calcoliamo noi.....:decoccio:
 
Fatta il calcolo col pieno alla pompa.
Risultato 16 km/l abbondanti....considerato che di mezzo c'è stato il raduno, e qualche tirata l'abbiamo data, non è male.
Faccio principalmente autostrada, ma nel weekend un 100 e passa km di urbano-extraurbano li faccio.
 
Fatta il calcolo col pieno alla pompa.
Risultato 16 km/l abbondanti....considerato che di mezzo c'è stato il raduno, e qualche tirata l'abbiamo data, non è male.
Faccio principalmente autostrada, ma nel weekend un 100 e passa km di urbano-extraurbano li faccio.

il computer di bordo che media ti ha dato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il computer di bordo che media ti ha dato?

Purtroppo non l'ho azzerata....l'ho fatto circa 2000 km fa e mi dà 20km/l spaccati.
Quando sono in autosdrada tengo visualizzato il consumo istantaneo ed è sempre sopra i 20km/l. Mi sembra un po' strano no?