Consumo acqua e bolle nella vaschetta di compensazione

Aria00

Alfista principiante
27 Maggio 2022
7
1
5
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Salve,
La mia mito 1.6 120cv, 364000km !!!la settimana scorsa mentre ero in autostrada a 100km ha iniziato a far salire la temperatura e a far uscire fumo dal cofano,subito ho accostato e ho aspettato che raffreddasse...
Aperto il cofano dopo un ispezione mi sono accorto che era staccato il tubo con fascetta a scatto che porta lAcqua nell' abitacolo(presumo per aria calda).
Dopo averlo riattaccato e rimesso L' acqua nell'impianto,ho portato l'auto dal
Meccanico che ha sostituito termostatica.
Il giorno dopo ho iniziato ad avere ribbollimento nella vaschetta acqua con l'abbassamento del livello.
E' passata una settimana circa 300 km fatti la temp e' salita solo 1 volta ,ma l'abbassamento del lvello acqua e il ribbolimento sono sempre presenti.
Il meccanico ha dato la sentenza della guarnizione testa pizzicata(non fa fumo bianco e non ha melma nella vaschetta ne sotto il tappo olio)....chiedo a voi pareri e dato che a breve circa 4 mesi dovro'cambiare auto se posso resistere con un buon turafalle. L auto ha 364000km!!!!!
 
Cosa aspetti a mandarla alla pressa... altro che il turafalle🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Aria00
Fa incazzare la situazione perché se non era per quel manicotto sto motore ti portava in giro per altrettanti 400 000km... la manutenzione va curata sempre... si poteva evitare ed era prevedibile... le fascette non si allentano ne si staccano da sole...
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu e Aria00
Mi dispiace!!!!!! Credimi!😔
Dispiace anche a me... purtroppo questi sono I risultati quando si trascura la manutenzione o ci si affida a degli imbeciulli cialtroni come ad esempio BD RACING DI STA MINCHIA di quiesa maggiano massarosa in quel di lucca..
Lo so ha fatto tanto e non mi ha mai dato problemi!!! Ma deve resistere altri 5/6 mesi
E come fai se gira con l'acqua al posto del gasolio..
 
Ultima modifica:
Fa incazzare la situazione perché se non era per quel manicotto sto motore ti portava in giro per altrettanti 400 000km... la manutenzione va curata sempre... si poteva evitare ed era prevedibile... le fascette non si allentano ne si staccano da sole...
Si ne avrebbe fatti ancora tanti, non mi spiego ancora come sia potuto capitare!!! La fascetta non e' metallica e di quella a scatto.... na merda
 
Si ne avrebbe fatti ancora tanti, non mi spiego ancora come sia potuto capitare!!! La fascetta non e' metallica e di quella a scatto.... na merda
Quando è stata l'ultima volta che è passata in officina?? Il motore vibrava ultimamente?? Con
360 000km sicuro c'ha i supporti tritati...

1. La fascetta si è staccata perché cotta dal calore e dal tempo

2. Le vibrazioni del multijet channo dato una mano

3. Er meccanico de paese ce poteva guardare meglio durante il cambio dell'olio..
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
... nel senso che hai un'auto nuova in consegna prevista a ottobre ?

Il motore gira regolarmente ? Il consumo di refrigerante quanto è ?
 
  • Like
Reactions: Aria00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dispiace anche a me... purtroppo questi sono I risultati quando si trascura la manutenzione o ci affida a degli imbeciulli cialtroni...

E come fai se gira con l'acqua al posto del gasolio..

Quando è stata l'ultima volta che è passata in officina?? Il motore vibrava ultimamente?? Con
360 000km sicuro c'ha i supporti tritati...

1. La fascetta si è staccata perché cotta dal calore e dal tempo

2. Le vibrazioni del multijet channo dato una mano

3. Er meccanico de paese ce poteva guardare meglio durante il cambio dell'olio..
E' un
Mulo ci sto facendo 80km al giorno con annesso rabbocco d acqua circa 300ml e non da problemi ne in accensione ne in marcia(anche se nn tendo a superare i 100)
L ultimo tagliando fatto a 354.000.
Per questo mi chiedo non puo' essere altro???