2.2 Diesel Consumo anomalo in folle o fermo

iCangis

Nuovo Alfista
27 Novembre 2017
10
16
4
San Giustino
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Mjet 150CV
Altre Auto
Mini Cooper, Opel Corsa D
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato una Giulia 2.2 Jtd 150cv la settimana scorsa e vorrei chiedervi circa un' "anomalia" che ho riscontrato questa sera.

In sostanza accendendo l'auto dopo il lavoro (ore 18.30 con 1° di temperatura) la barra del consumo istantaneo ha iniziato a stare al massimo o giù di lì anche fermo agli stop in folle o in prima marcia. Mentre quando vado normalmente per strada in marcia il consumo sembra normale come al solito. Vorrei chiedervi se magari si può trattare della rigenerazione del DPF oppure se non è mai capitato a voi.

Grazie e perdonatemi se ho sbagliato qualcosa ma sono un novellino ancora.
 
Non è un’anomalia.quando sei fermo fai 0 km/l (o infiniti litri per 100 km), quindi è normale che la barra del consumo sia al massimo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e VURT
Non è un’anomalia.quando sei fermo fai 0 km/l (o infiniti litri per 100 km), quindi è normale che la barra del consumo sia al massimo.

No ma fino a questa sera non ci aveva mai fatto, mi spiego meglio.. quando sono fermo (sia in folle che in prima marcia) il consumo sta o al massimo o sulla tre quarti. Quindi non necessariamente a fine barra.
 
Ultima modifica:
No ma fino a questa sera non ci aveva mai fatto, mi spiego meglio.. quando sono fermo (sia in folle che in prima marcia) il consumo sta o al massimo o sulla tre quarti. Quindi non necessariamente a fine barra.

Scusami se mi permetto, ma credo che non ci voglia uno studio particolare per capire che funziona non bene ma benissimo. Il consumo istantaneo viene calcolato in l/KM. Ora se la macchina è ferma anche l’irrisorio consumo di gasolio con motore al minimo in folle in rapporto ai KM, cioè ZERO, risulta elevato.
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato una Giulia 2.2 Jtd 150cv la settimana scorsa e vorrei chiedervi circa un' "anomalia" che ho riscontrato questa sera.

In sostanza accendendo l'auto dopo il lavoro (ore 18.30 con 1° di temperatura) la barra del consumo istantaneo ha iniziato a stare al massimo o giù di lì anche fermo agli stop in folle o in prima marcia. Mentre quando vado normalmente per strada in marcia il consumo sembra normale come al solito. Vorrei chiedervi se magari si può trattare della rigenerazione del DPF oppure se non è mai capitato a voi.

Grazie e perdonatemi se ho sbagliato qualcosa ma sono un novellino ancora.
È tutto nella norma...ovviamente da fermo il consumo è massimo in rapporto alla distanza percorsa..che è zero!!!
 
  • Like
Reactions: VURT
Ragazzi avete la facoltà di offendermi, ma fin quando non sono sicuro la vivo male. Vi metto due foto per farvi vedere la situazione da fermo. In sostanza percorrendo la strada normalmente il consumo si aggira sui 6,5lt/100km, appena mi fermo agli stop o al semaforo la media si alza a 10lt/100km e l'autonomia residua mi si abbassa di 40/50/60km.. ma è mai possibile? Nella prima settimana di guida io non mi sono mai accorto di questa cosa, ne sono quasi sicuro.

Anche nelle vostre fa cosi?

20171128_134247.jpg
20171128_134238.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto