Consumo anomalo gomme posteriore giulietta

sasot75

Alfista principiante
21 Marzo 2016
38
0
6
rc
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 mtj 170 cv
Altre Auto
opel corsa
Salve volevo sapere se qualcuno ha problemi di consumo anomalo delle gomme posteriore ,ho una giulietta 2.0 disel gomme 225 40 18 puntualmente appena cambio le gomme posteriore dopo 10000 km le gomme sono ovalizzate ho fatto fare la convergenza 3 volte in gommista diverso senza avere risolto nulla qualcuno puo aiutarmi
 
10000 km le gomme sono ovalizzate ho fatto fare la convergenza 3 volte in gommista diversoi
La convergenza non causa l'ovalizzazione... vorrai dire che il consumo non è omogeneo...
 
  • Like
Reactions: Gegge67
La convergenza non causa l'ovalizzazione... vorrai dire che il consumo non è omogeneo...
no sono ovalizate oltre a consumare l interno le ovalizza e sono da buttare perche ho provato a montarle all anteriore ma fa rumore trema tutto
 
ma possibile nessuno ha problemi di sto genere solo la mia giulietta lo fa
 
Ciao. L'auto ha avuto incidenti? Monti assetto diverso dall'originale?
La mia è la macchina con consumo più regolare che abbia mai avuto, non saprei proprio.
 
L'ovalizzazione può essere determinata dallo pneumatico pertanto ti consiglio di cambiarli, non c'è nessun modo di recuperare il difetto.

Prima di installare i nuovi fai controllare se i cerchi girano bene intorno al proprio asse e se una volta montati sull'auto continuano a girare bene, altrimenti bisogna approfondire cosa c'è che non và.

Una volta scoperta la causa dell'ovalizzazione puoi passare al controllo dell'assetto... magari verificando anche il gommista. ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao. L'auto ha avuto incidenti? Monti assetto diverso dall'originale?
La mia è la macchina con consumo più regolare che abbia mai avuto, non saprei proprio.
ciao la macchina non è stata incidentata assetto originale lunica cosa ha i cerchi 18
 
L'ovalizzazione può essere determinata dallo pneumatico pertanto ti consiglio di cambiarli, non c'è nessun modo di recuperare il difetto.

Prima di installare i nuovi fai controllare se i cerchi girano bene intorno al proprio asse e se una volta montati sull'auto continuano a girare bene, altrimenti bisogna approfondire cosa c'è che non và.

Una volta scoperta la causa dell'ovalizzazione puoi passare al controllo dell'assetto... magari verificando anche il gommista. ;)
ho provato di tutto prima montavo gomme goodyear le f1 poi il gommista mi ha consigliato di provare con altre gomme ma non
e cambiato nulla ho fatto la convergenza in 3 gommisti diversi ma risulta piu o meno buona, addirittura lultimo mi ha fatto vedere mentre registrava le ruote posteriori in pratica ce un bullone per registrare le ruote ma nonostante lo girava tutto la macchina convergenza non segnava 0 cera sempre un minimo di tolleranza che secondo lui e normale, mi chiedevo io se ce qualche altro registro oltre quello che mi ha fatto vedere lui
 
Ciao. L'auto ha avuto incidenti? Monti assetto diverso dall'originale?
La mia è la macchina con consumo più regolare che abbia mai avuto, non saprei proprio.
che cerchi hai tu ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto