Consumo anomalo pneumatici Giulietta

chibitrunkshv

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2016
6
0
1
30
Ve
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
Quadrifoglio Verde
Ciao a tutti! Vi racconto cosa mi è successo con l'ultimo treno di gomme estive!

Ho una Giulietta QV con cerchi da 18 quindi 225/40.

L'anno scorso ho fatto il cambio gomme inverno/estate comprando un treno di gomme Continental a circa 600€ totali. Din qui tutto ok! Il gommista mi aveva detto di passare per girarle a 10000 km e gin qui ok. Alla fine dell'estate, nel momento del ricambio estate/inverno, avevo percorso circa 11000km e non avendole girate perché speravo di poter far il cambio per poi la stagione dopo girarle tranquillante.
L'altro giorno sono andato a fare il cambio invernali/estive e a mia gran sorpresa il gommista mi dice che due sono completamente consumate e che avrebbe dovuto cambiale.
Partendo dal presupposto che, il piede non è pesante, non faccio lo stupido e percorro quasi esclusivamente strade extraurbane è normale?
Il gommista stessa mi aveva detto che mi l'anno precedente mi aveva venduto delle gomme che erano nel magazzino nel 2014, può influire questo?
E come mai con quelle invernali (sempre Continental) riesco a fare circa tre stagioni?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Tutto normale con convergenza, camber, allineamento et simila?

Il DOT non ha influenza se gli pneumatici sono stoccati regolarmente.