120cv GPL Consumo benzina ad ogni pieno gpl

leonheart

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2016
14
0
1
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
105
Ogni pieno di gpl quanta benzina si consuma?
 
Dipende anche da quante accensioni fai, se metti in moto e vai senza fermarti fino ad esaurimento del gpl, di benzina non ne consumi. Al contrario se in un pieno riaccendi 1000 volte, considerando che si avvia sempre a benzina, è evidente che ne consumerai di più...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
consiglio comunque ogni tanto di fare 10/15 km a benzina ... alla lunga pompa e iniettori benzina usati poco danno noie
 
  • Like
Reactions: Juliet&Romeo
Mi assicurate che in una guida normale durante l'uso del gpl non viene utilizzata benzina?
Ho ritirato l'auto da 2 settimane e la sto usando un po' e un po' quindi non ho potuto constatare al 100%.. però sembra che la benzina scenda anche quando vado a gpl oppure ha dei consumi altissimi per le accensioni.. avete delucidazioni al riguardo? Può essere un fattore dovuto alla macchina nuova?
 
Mi assicurate che in una guida normale durante l'uso del gpl non viene utilizzata benzina?
Ho ritirato l'auto da 2 settimane e la sto usando un po' e un po' quindi non ho potuto constatare al 100%.. però sembra che la benzina scenda anche quando vado a gpl oppure ha dei consumi altissimi per le accensioni.. avete delucidazioni al riguardo? Può essere un fattore dovuto alla macchina nuova?

Di sicuro a macchina nuova i consumi sono più alti, dopo i primi 10 15 mila km dovrebbe stabilizzarsi sui 10 km a litro circa ma il piede fa tanta differenza. A gpl consuma solo gpl ma ricorda che si avvia sempre a benzina quindi se fai molte accensioni al giorno consumerà più benzina.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ,sono un fresco Alfista , Giulietta con gpl aftermarket landi , leggendo il manuale d'istruzioni del gpl , se ho capito bene, dice che in automatico durante la guida a gpl ,la centralina dosa l'uso di una piccola quantità di benzina .
 
Ciao ,sono un fresco Alfista , Giulietta con gpl aftermarket landi , leggendo il manuale d'istruzioni del gpl , se ho capito bene, dice che in automatico durante la guida a gpl ,la centralina dosa l'uso di una piccola quantità di benzina .
Sì esatto, via software (quello con cui si setta la centralina GPL), si regola, tra altre variabili, quante iniezioni di benzina fare durante il funzionamento a gpl. Sì preservano un po' meglio gli iniettori e le candele che così vengono 'bagnate' dalla benzina.
 
Sì esatto, via software (quello con cui si setta la centralina GPL), si regola, tra altre variabili, quante iniezioni di benzina fare durante il funzionamento a gpl. Sì preservano un po' meglio gli iniettori e le candele che così vengono 'bagnate' dalla benzina.
E si abbassano un pochino le temperature
 
  • Like
Reactions: dodo156
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo avviene anche per le versioni uscite a gpl dalla casa o solo aftermarket?