Consumo Benzina Mito Gpl

Discussione in '1.4 TB' iniziata da Cino92, 7 Ottobre 2020.

1. Ciao a tutti,ho aperto la discussione per sapere ogni quanto mettete la benzina alle vostre mito,per esempio ogni quanti pieni o mensilmente.
    Io con la quadrifoglio ora che fa’ piu’ freddo e quindi va’ piu’ lentamente in temperatura e in piu’ lavoro con le consegne(tanti accendi/spegni) ho un consumo abbastanza fastidioso

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Consumo anomalo benzina andando a GPL 1.4 TB 23 Luglio 2018
    Depotenziare il motore, riduce i consumi? 1.4 TB 22 Febbraio 2012

3. normale, in inverno su percorsi urbani,come tutti i benzina i consumi salgono, sul mio trip, appena avviato il motore senza fare brusche accelerazioni, mi segna 5/6 km/l

4. Quindi dici che e’ per via delle temperature piu’ basse?

5. sicuramente le temperature non contribuiscono, ma in città non aspettarti consumi contenuti, prova a visualizzare il trip computer istanataneo, e vedrai che solo ad esempio quando freni per attraversare un dosso e pio riaccelleri con piede vellutato, in quell'istante ti segnala circa i 4/5 km/l o anche meno

A Cino92 piace questo elemento.
  6. Sisi ho l’ istantaneo sempre fisso ultimamente sto’ sui 11.5 - 12 di media ogni pieno di gpl

7. guarda non saprei quantificare perchè la mia è solo benzina, di solito a parità di km il gpl, ne fa di meno, ma bisogna vedere anche il tuo stile di guida , se ti piace tirare le marce e viaggiare in modalità sport , oppure adottre una strategia economy....
    la tua macchina è in ordine come tagliandi press. gomme cambi olio ecc. ? il consumo dipende da tante cose

8. Eh il tagliando lo devo fare,sono a 9500 km circa quindi a breve devo farlo,come stile allora quando lavoro a fare le consegne non la tiro senno’ fra traffico e tutto consumo,ma appena ho strada libera mi sparo la potenza

9. ricordati che in media un'auto quando passa da 90 a 120km/h aumenta i consumi di circa il 30/35%

10. Questa cosa non la sapevo,pensavo aumentasse solo quando entrava in gioco la turbina

11. Col freddo il 1.4 inizia a bere come un turco (si dice così dalle mie parti):D
    O meglio, beve più del solito. Non è un motore pensato per fare economia, è di vecchia concezione e la sua parsimonia sta al tuo piede.
    Se stai molto molto attento, ci riesci a fare quasi 14km/l... ma è raro.

A Cino92 piace questo elemento.