Consumo e cambio olio Giulia

Nat.00

Nuovo Alfista
26 Novembre 2024
6
0
2
Regione
Calabria
Alfa
Giulia 2016
buonasera ho comprato una Giulia da circa un anno 2.2 180 cv con vari lavori fatti,dowpipe ecc, mi consuma abbastanza olio quando faccio tratte lunghe, il mio meccanico mi consiglia lo 0w20 selenia, notando un eccessivo consumo, mentre io all acquisto ho trovato il5W30 sempre selenia, con un consumo un po minore. Adesso vorrei provare cambiare olio e mettere il bardha sempre 5w30. Qualcuno con esperienze simili?

buonasera ho comprato una Giulia da circa un anno 2.2 180 cv con vari lavori fatti,dowpipe ecc, mi consuma abbastanza olio quando faccio tratte lunghe, il mio meccanico mi consiglia lo 0w20 selenia, notando un eccessivo consumo, mentre io all acquisto ho trovato il5W30 sempre selenia, con un consumo un po minore. Adesso vorrei provare cambiare olio e mettere il bardha sempre 5w30. Qualcuno con esperienze simili?
Non devi assolutamente mettere il 5w30. Poi mettere il lo 0w30.
Il consumo di olio potrebbe dipendere anche dalle modifiche fatte al motore

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non devi assolutamente mettere il 5w30. Poi mettere il lo 0w30.
Il consumo di olio potrebbe dipendere anche dalle modifiche fatte al motore
No io quando comprai la macchina dal ragazzo che gli aveva fatto le modifiche aveva già utilizzato il 5W30, poi il mio meccanico al primo tagliando mi ha consigliato di usare lo 0w20 selenia come da casa madre, io vorrei cambiare marca di olio e mettere il bardhal per vedere se cambiando qualità di olio il consumo rimane? Cosa consigliate?

piu o meno ogni 1000/2000 km un litro devo riaggiungerlo, controllando dall astina, anche perché dal sensore sul display per lui è sempre pieno di olio…
L'Astina detta Legge, l'Astina fisica è l'unico Dio, l'unico Oracolo di Verità, l'unico metro valido e reale. Comunque questo consumo su un motore del genere è assolutamente allucinante. Se sei fortunato è la turbina, sennò sono i pistoni. Condoglianze per la spesa.

• Mi piace
Reazioni: ciomauro
L'Astina detta Legge, l'Astina fisica è l'unico Dio, l'unico Oracolo di Verità, l'unico metro valido e reale. Comunque questo consumo su un motore del genere è assolutamente allucinante. Se sei fortunato è la turbina, sennò sono i pistoni. Condoglianze per la spesa.
Quindi non consigli tu di provare a cambiare qualità di olio, prima di accertarmi sia qualcosa di grave? Perché rumori non ne sento, e la macchina spinge da Dio

Ha ragione kormrider. Con quel consumo di olio, la tipologia di olio c'entra ben poco. Sarebbe interessante sapere i km e se c'è stato modo di verificarne l'autenticità. Può anche essere conseguenza dei "lavori fatti" (è stata mappata?), o dell'olio 5w30 che non è quello prescritto.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Quindi non consigli tu di provare a cambiare qualità di olio, prima di accertarmi sia qualcosa di grave? Perché rumori non ne sento, e la macchina spinge da Dio
No qui non basta cambiare la viscosità dell'olio il problema è molto più serio. Se proprio vuoi provate allora buttaci dentro questo:

1000077814.webp

Ha ragione kormrider. Con quel consumo di olio, la tipologia di olio c'entra ben poco. Sarebbe interessante sapere i km e se c'è stato modo di verificarne l'autenticità. Può anche essere conseguenza dei "lavori fatti" (è stata mappata?), o dell'olio 5w30 che non è quello prescritto.
In teoria la macchina ha 180 mila km e si smeroe per detta del ragazzo la macchina ha dowpipe egr off ed è stata mappata a 210 ma io non ho mai verificato se lo fosse, anche per i km l’unica cosa fatta per verificare è stata la visura e sul portale automobilisti, sembrerebbe reale