Ciao ragazzi,
Sto ordinando l'olio per il tagliando post rodaggio alla S1 (dovrei prendere questo Olio Motore Pakelo - Krypton XT LA SAE 5W40 ), già che faccio l'ordine volevo prendere l'olio anche per la Giulia che dovrò cambiare tra 5k km, Pakelo consiglia il Krypton FXT LA-P SAE 0W-30 oppure il Krypton FXT LA-F - SAE 0W-30 - Pakelo
Ho scritto a Pakelo e mi ha detto che per motori elaborati hanno anche il Krypton Racing - SAE 0W-40 - Pakelo avendogli detto che ho in previsione lo scat con la mappa, secondo voi? Altre alternative valide al Selenia che leggo ovunuque faccia schifo?
I Krypton FXT mi pare abbiano entrambi le specifiche Alfa mentre il Racing essendo più "estremo" no (ma ha senso poi? in pista ci andrò si e no 2/3 volte l'anno).. Secondo voi?
Per la mia esperienza posso dire che su 123d coupè ho sempre usato Motul 8100 x clean cambiato ogni 15k km e andava benissimo, su S1 con il Motul 8100 Xcess gen 2 5W40 quando arrivava a 6/7.000 km iniziava a mangiare parecchio olio (con mappa Revo stage 1 da 305 cv 440 nm) e da quando il meccanico mi aveva fatto mettere il Pakelo Racing 5W50 non ne mangiava più, cambiato sempre a 10k km tutto ok finchè non si è rotta la pompa dell'olio ed è partita una bronzina con una biella e l'albero motore.. Ergo, non so che fare
Come sempre rompo le scatole al mitico @beppe_qv
Grazie
Sto ordinando l'olio per il tagliando post rodaggio alla S1 (dovrei prendere questo Olio Motore Pakelo - Krypton XT LA SAE 5W40 ), già che faccio l'ordine volevo prendere l'olio anche per la Giulia che dovrò cambiare tra 5k km, Pakelo consiglia il Krypton FXT LA-P SAE 0W-30 oppure il Krypton FXT LA-F - SAE 0W-30 - Pakelo
Ho scritto a Pakelo e mi ha detto che per motori elaborati hanno anche il Krypton Racing - SAE 0W-40 - Pakelo avendogli detto che ho in previsione lo scat con la mappa, secondo voi? Altre alternative valide al Selenia che leggo ovunuque faccia schifo?
I Krypton FXT mi pare abbiano entrambi le specifiche Alfa mentre il Racing essendo più "estremo" no (ma ha senso poi? in pista ci andrò si e no 2/3 volte l'anno).. Secondo voi?
Per la mia esperienza posso dire che su 123d coupè ho sempre usato Motul 8100 x clean cambiato ogni 15k km e andava benissimo, su S1 con il Motul 8100 Xcess gen 2 5W40 quando arrivava a 6/7.000 km iniziava a mangiare parecchio olio (con mappa Revo stage 1 da 305 cv 440 nm) e da quando il meccanico mi aveva fatto mettere il Pakelo Racing 5W50 non ne mangiava più, cambiato sempre a 10k km tutto ok finchè non si è rotta la pompa dell'olio ed è partita una bronzina con una biella e l'albero motore.. Ergo, non so che fare
Come sempre rompo le scatole al mitico @beppe_qv
Grazie
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