Consumo eccessivo e brutta vibrazione nell'avantreno

enzo44

Super Alfista
14 Novembre 2009
274
135
106
62
ZH
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel
Buona sera ho diversi problemi al mio stelvio 2.2 con un pieno di diesel mi fa 550 km!
La macchina ha 11900 km!
Sono gli iniettori da cambiare?

Altro problema all'interno andando dai 120 /140 km!
Questo comporta una fastidiosa vibrazione e mi chiedo se qualcuno ha già avuto questo problema!

E una brutta situazione vi prego mi dite cosa davo fare?
Buona sera enzo



Nuo
 
  • Triste
Reactions: AAN
I consumi sono molto soggettivo dipende da percorsi e piede se hai consumi alti possono esserci molti motivi che non c’entrano con problemi al auto.. se prima avevi esempio il 1.3 mjt è ovvio che lo Stelvio ti sembra un Lamborghini per consumi.. sicuramente avere qualsiasi suv non si avranno mai consumi molto bassi.. se ti fa 12/14 al litro su percorsi medi e un consumo normalissimo per la tipologia da auto..
 
  • Like
Reactions: Vincenzo 87
Buona sera ho diversi problemi al mio stelvio 2.2 con un pieno di diesel mi fa 550 km!
La macchina ha 11900 km!
Sono gli iniettori da cambiare?

Altro problema all'interno andando dai 120 /140 km!
Questo comporta una fastidiosa vibrazione e mi chiedo se qualcuno ha già avuto questo problema!

E una brutta situazione vi prego mi dite cosa davo fare?
Buona sera enzo



Nuo
Leggo che sei in Svizzera, quindi mi chiedo su quali strade riesci a raggiungere i 140km/h 🤔
Comunque per il consumi, vai più piano e aggiungi un additivo al carburante.
Per la vibrazione, vai dal gommista e fai equilibrare le ruote
 
I consumi sono molto soggettivo dipende da percorsi e piede se hai consumi alti possono esserci molti motivi che non c’entrano con problemi al auto.. se prima avevi esempio il 1.3 mjt è ovvio che lo Stelvio ti sembra un Lamborghini per consumi.. sicuramente avere qualsiasi suv non si avranno mai consumi molto bassi.. se ti fa 12/14 al litro su percorsi medi e un consumo normalissimo per la

Leggo che sei in Svizzera, quindi mi chiedo su quali strade riesci a raggiungere i 140km/h 🤔
Comunque per il consumi, vai più piano e aggiungi un additivo al carburante.
Per la vibrazione, vai dal gommista e fai equilibrare le ruote
Ciao Vurt come stai bene?
Tornando ai consumi della macchina 99% interno.
Io non lavoro più quindi la macchina e ferma in garage!
L'equilibratura l'hanno fatta 3 volte!


Vurt ti assicuro che è una grande vibrazione che sta facendo soffrire veramente!
 
Ciao Vurt come stai bene?
Tornando ai consumi della macchina 99% interno.
Io non lavoro più quindi la macchina e ferma in garage!
L'equilibratura l'hanno fatta 3 volte!


Vurt ti assicuro che è una grande vibrazione che sta facendo soffrire veramente!
Ciao, tutto bene 😊
Le gomme sono state controllate?
 
Il consumo, purtroppo dovresti specificare l'utilizzo in quanto è fortemente influenzato dal percorso ed anche dal clima.
Non è impossibile, anzi, che usata in città o brevi tragitti a freddo la vettura stia intorno ai 10ltx100 km di consumo.

Circa la vibrazione, potrebbero essere molteplici i fattori, tra cui anche i pneumatici che, se ovalizzati, riesci ad equilibrarli ma vibrano comunque in velocità. oppure albero di trasmissione fuori equilibratura o altri fattori che richiedono comunque una indagine approfondita in officina. Se hai un altro treno di cerchi/pneumatici, il tentativo lo farei.
 
Cerchio piegato?
 
Altro problema all'interno andando dai 120 /140 km!
Questo comporta una fastidiosa vibrazione e mi chiedo se qualcuno ha già avuto questo problema!
per prima cosa andrei da un gommista BRAVO e farei controllare il bilanciamento ruote
 
  • Like
Reactions: Arom88
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno,
scusate ma credete che sono uno sprovveduto nel giudare e capire che questa fastidiosissima vibrazione non e la tipica vibrazione dove avevano abbondato con il piombo!


Hei guardate che io ho sul groppone senza esagerare tra Camion che ho guidato per lavoro, autobianchi A 112,Vojager 7 posti!


e Quattro Alfaromeo:Alfetta 2000,Alfa 75 Twin Spark ,Alfa 159 1.9 berlina,159 station wagon, o io lo so benissimo quando e da equilibrare le ruote!

E senza esagerare avrò percorso sicuramente 1000000 KM:
 
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider