Consumo eccessivo e brutta vibrazione nell'avantreno

Il consumo, purtroppo dovresti specificare l'utilizzo in quanto è fortemente influenzato dal percorso ed anche dal clima.
Non è impossibile, anzi, che usata in città o brevi tragitti a freddo la vettura stia intorno ai 10ltx100 km di consumo.

Circa la vibrazione, potrebbero essere molteplici i fattori, tra cui anche i pneumatici che, se ovalizzati, riesci ad equilibrarli ma vibrano comunque in velocità. oppure albero di trasmissione fuori equilibratura o altri fattori che richiedono comunque una indagine approfondita in officina. Se hai un altro treno di cerchi/pneumatici, il tentativo lo farei.
Ciao le gomme sono tutte e quattro nuove montate da due mesi e mezzo circa!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Buon giorno,
scusate ma credete che sono uno sprovveduto nel giudare e capire che questa fastidiosissima vibrazione non e la tipica vibrazione dove avevano abbondato con il piombo!


Hei guardate che io ho sul groppone senza esagerare tra Camion che ho guidato per lavoro, autobianchi A 112,Vojager 7 posti!


e Quattro Alfaromeo:Alfetta 2000,Alfa 75 Twin Spark ,Alfa 159 1.9 berlina,159 station wagon, o io lo so benissimo quando e da equilibrare le ruote!

E senza esagerare avrò percorso sicuramente 1000000 KM:
Non c’è bisogno di fare il bulletto, hai fatto una domanda generica senza alcun dettaglio, cosa ti aspettavi?
Ciao le gomme sono tutte e quattro nuove montate da due mesi e mezzo circa!
la comparsa della vibrazione è associabile con qualche evento?
 
o odio le persone come te che si fanno i lori ragionamenti alquanto stupidi! Megalomane io non sono un Bullo!Quindi se devi scrivere queste stronzate nei miei post fanne a meno! Io non rompo le balle a nessuno!
Ciao Enzo, qui siamo su un forum, hai fatto una domanda e qualcuno ha provato ad aiutarti con le informazioni che hai fornito. Pochi di noi sono ingegneri o capi officina quindi in base alle nostre conoscenze avanziamo delle ipotesi. Nessuno ti stava insultando o ti stava dando dello stupido, cosa che tu hai fatto. Cerchiamo di abbassare i toni altrimenti da un forum creato per aiutarci tra possessori di Stelvio passiamo a un talk show dove volano solo insulti o accuse. La tua problematica potrebbe avercela anche qualcun altro quindi non inquiniamo il post con accuse personali ad altri forumisti. Buona giornata.
 
Ciao Enzo, qui siamo su un forum, hai fatto una domanda e qualcuno ha provato ad aiutarti con le informazioni che hai fornito. Pochi di noi sono ingegneri o capi officina quindi in base alle nostre conoscenze avanziamo delle ipotesi. Nessuno ti stava insultando o ti stava dando dello stupido, cosa che tu hai fatto. Cerchiamo di abbassare i toni altrimenti da un forum creato per aiutarci tra possessori di Stelvio passiamo a un talk show dove volano solo insulti o accuse. La tua problematica potrebbe avercela anche qualcun altro quindi non inquiniamo il post con accuse personali ad altri forumisti. Buona giornata.

Ciao Enzo, qui siamo su un forum, hai fatto una domanda e qualcuno ha provato ad aiutarti con le informazioni che hai fornito. Pochi di noi sono ingegneri o capi officina quindi in base alle nostre conoscenze avanziamo delle ipotesi. Nessuno ti stava insultando o ti stava dando dello stupido, cosa che tu hai fatto. Cerchiamo di abbassare i toni altrimenti da un forum creato per aiutarci tra possessori di Stelvio passiamo a un talk show dove volano solo insulti o accuse. La tua problematica potrebbe avercela anche qualcun altro quindi non inquiniamo il post con accuse personali ad altri forumisti. Buona giornata.
Ciao io sono qua per questo per approfondire i problemi che hanno le nostre macchine!

A me non piacciono chi credono di fare i galletti!

Comunque io ho dimenticato! Chi può e sa qualcosa per la mia macchina!


Ciao
 
Buongiorno anche a te.
Per avere risposte ai tuoi problemi senza fornire alcun indizio vai da una cartomante.
Per continuare a fare il gradasso con toni fuori luogo forse facebook è più indicato.
Per avere risposte coerenti a problemi reali fornisci indizi.
 
  • Like
Reactions: leoben e Arom88
Che poi 550 km se ha il serbatoio piccolo da neanche 60 litri ci possono stare.
Poi con qualche indizio in più tipo… fino al mese scorso ne facevo 700 oppure io ho il serbatoio maggiorato la prospettiva cambia
Concordo che con poche informazioni servirebbe più un cartomante
 
Che poi 550 km se ha il serbatoio piccolo da neanche 60 litri ci possono stare.
Poi con qualche indizio in più tipo… fino al mese scorso ne facevo 700 oppure io ho il serbatoio maggiorato la prospettiva cambia
Concordo che con poche informazioni servirebbe più un cartomante
Vabbè dai 550 km non ci può stare, a meno che non vai sempre a 150-160 o stai sempre imbottigliato nel traffico. Sul misto almeno un 13 lo devi fare!!
 
Che tipo di pneumatici hai montato?
Detto questo, la vibrazione è comparsa subito dopo il cambio gomme?
Ciao beppe_sono delle pirelli x 235 comprate a Losanna.
Una cosa che avevo dimenticato e un fastidioso ticchettio che si mescola allora vibrazione!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto