Consumo eccessivo olio motore?

Come ben sai sul libretto consigliano il selenia e il primo tagliando a 20000 km!!!
E come saprai ancora meglio c'è molto di meglio del selenia e sarebbe meglio fare il tagliando prima del raggiungimento dei 20000 a macchina nuova e rodaggio terminato.
E poi sul libretto non si trovano consgli, era questo che cercavo!!!!

Qualcuno sa consigliarmi?

Se leggi le due cose che ho evidenziato da te scritte ti rendi conto che ti contraddici da solo.
Il libretto uso e manutenzione ti da indicazioni precise su cosa fare e quali prodotti usare per un uso e una manutenzione corretti per la tua auto. Chiaramente i prodotti sono prodotti consigliati ma tu puoi usarne anche altri con caratteristiche uguali. Io però su un'auto in garanzia farei solo ed esclusivamente quello che mi dice la casa.
Però tu sei libero di fare un tagliando anche ogni 3000 km.
Comunque ripeto, rilassati e goditi la tua macchina. Sei troppo ansioso e questo non è bene :D :cool:
ciao

Perchè ho sentito dire che il selenia non è chissà che olio è viene usato in alfa solo per vincolo commerciale!!!!

Perchè ho sentito dire che il selenia non è chissà che olio è viene usato in alfa solo per vincolo commerciale!!!!

Selenia Lubrificanti è un marchio fiat, l'olio è prodotto dalla petronas. Ed è quello prescritto, metti quello e non hai problemi. Esperienza Personale

- Informazione Pubblicitaria -
In altre discussioni si consigliano altri tipi di olio, 100 x 100 sintetici e magari anche con gradazione 5w 40 anziche 10w 40, soprattutto per chi vive in posti freddi come me!!!
Quindi mi dite di utilizzare il selenia e con gradazione 10 w 40?
Mettendo altri oli come consigliato in altri post si rischia di fare danni?
E per il consumo olio che mi dite? E' tutto normale essendo in rodaggio?

In altre discussioni si consigliano altri tipi di olio, 100 x 100 sintetici e magari anche con gradazione 5w 40 anziche 10w 40, soprattutto per chi vive in posti freddi come me!!!
Quindi mi dite di utilizzare il selenia e con gradazione 10 w 40?
Mettendo altri oli come consigliato in altri post si rischia di fare danni?
E per il consumo olio che mi dite? E' tutto normale essendo in rodaggio?

Allora il selenia WR è un 5w40
Io non ti ho scritto di mettere il 10w40
Cmq come ti ha scritto anche pietro, rilassati, lo abbiamo già scritto tutti, un leggero consumo in rodaggio è normale!!!

Non capisco perchè dirmi di rilassarmi!!!!
Sono rilassato e tranquillo, sto solo chiedendo informazioni e imparando e un domani potrò aiutare anche io qualcuno!!!
Se stare rilassati vuol dire non fare domande non ne farò più e cercherò risposte nelle discussioni di dove altre persone non rilassate hanno cercato di capire!! O sbaglio?

Ho solo chiesto!!!! E comunque credo proprio che nel motore ora ho un selenia 10w 40 o sbaglio?????

Sono rilassato e tranquillo, sto solo chiedendo informazioni e imparando e un domani potrò aiutare anche io qualcuno!!!
Se stare rilassati vuol dire non fare domande non ne farò più e cercherò risposte nelle discussioni di dove altre persone non rilassate hanno cercato di capire!! O sbaglio?

Ho solo chiesto!!!! E comunque credo proprio che nel motore ora ho un selenia 10w 40 o sbaglio?????

Ti sbalgi infatti, sui JTD si mette il 5w40

Ah!!! Allora utenti del forum si sono sbagliati!!!!
Grazie per l'informazione!!!!

Il problema è che tu chiedi e richiedi sempre le stesse informazioni. Ti abbiamo detto che devi mettere l'olio che è indicato nel libretto di uso e manutenzione oppure uno con le medesime caratteristiche. Pena la decadenza della garanzia. E mi dici come facciamo a sapere che olio hai nel motore??? Lo saprà chi te lo ha messo. E lo saprai tu se lo chiedi a lui. Per quello che possiamo sapere noi ci potrebbe essere anche il FRIOL....
Per la tua la casa mi pare preveda "selenia turbo diesel 10/40 oppure WR diesel 5/40".
Inoltre esistono già decine di discussioni sull'olio per cui ti consiglio di leggere quelle e poi fare una scelta.

La macchina è uscita di concessionaria qualche settimana fa, quindi non so se c'è il friol o l'extra vergine!
Spero nell'extravergine che è più pregiato!!!

X