2.2 Diesel Consumo enorme di Adblue su stelvio

Si gli ho scritto e fissato appuntamento
Ma mi piacerebbe capire se qualcuno ha risolto visto che leggo tante lamentele
In concessionaria c ero già stato e mi avevano detto che era normale perché per rispettare i nuovi requisiti di legge sulle emissioni, avevano semplicemente aumentato i consumi di ADblue
Fosse anche così, non è comunque accettabile un consumo del genere
A fine mese la porto in officina, vediamo se trovano qualcosa
Per rispettare l'ambiente! Si certo se loro aumentano il consumo di Adblue questo non vuol dire che rispettano anche le tue spese che gli lasci ogni volta a comprare Adblue. Ma io non voglio andare troppo lontano quando si parla di ambiente, vedo delle macchine che hanno più di 20 anni che vanno a Carbone quelli si che rispettano l'ambiente.
 
  • Like
Reactions: AAN e mikylele
Si gli ho scritto e fissato appuntamento
Ma mi piacerebbe capire se qualcuno ha risolto visto che leggo tante lamentele
In concessionaria c ero già stato e mi avevano detto che era normale perché per rispettare i nuovi requisiti di legge sulle emissioni, avevano semplicemente aumentato i consumi di ADblue
Fosse anche così, non è comunque accettabile un consumo del genere
A fine mese la porto in officina, vediamo se trovano qualcosa
Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 120cv - TCT - Sprint - Bianco Alfa - 2021 - Roma
Ce un discorso in questo argomento leggi magari ti può interessare.
 
il vostro LUM dà indicazioni circa il consumo di ADBLUE??
 
Ma il serbatoio di adblue dovrebbe essere di 16 litri non di 9.
 
Dovete andare da uno bravo che vi chiude un po il rubinetto
 
  • Like
Reactions: igoroptik
il vostro LUM dà indicazioni circa il consumo di ADBLUE??
1697612472609.png
 
Il serbatoio è circa 20 ma la spia si accende a metà e li è consigliabile riempire. Io dal 2021 e quasi 130000 km ogni 2500 km sono alla pompa sdblue. Da nuova consumava di più. Mezzo serbatoio circa 1500 km a volte. Nn si scappa è così
 
Altre case automobilistiche, hanno adottato la stessa soluzione per abbattere le emissioni?
Consumi enormi di ADblue sulle euro 6 d temp?
 
Altre case automobilistiche, hanno adottato la stessa soluzione per abbattere le emissioni?
Consumi enormi di ADblue sulle euro 6 d temp?
Io Euro 6 D temp, 2.0 MJET 170 Giulietta, circa 7.500 km con un pieno di AdBlue.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poi li trovi in officina a eliminare adblu.. e un costo non indifferente se si deve mettere molto spesso oltre a i vari problemi che danno…