Consumo esagerato liquido refrigerante Alfa GT 1.8 TS (2007)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per quanto riguarda il fumo bianco lo fa solo nelle mattinate autunnali o invernali quando l'auto ancora non è perfettamente calda....sapete così è che mi fa sperare? il fatto che l'anno scorso quando mi è partita la guarnizione di testa della punto, la T schizzava quasi al limite dopo pochi kilomtri...stavolta invece...riempita la vaschetta l'auto non è andata oltre i 90° nemmeno in colonna...speriamo bene domani appuntamento in Alfa, se davvero è la guarnizione di testa su una macchina nuova..mi arrendo e chiudo con le auto italiane 2 su 2 stesso problema, mi duole ma se il problema è grave lo faccio sistemare in garanzia e vendo il GT...io lavoro con la macchina, o bisogno di affidabilità Alfa Romeo non me ne sta dando ne sulla 159 ne sul gt...sono costretto a passare ad audi..

La temperatura,è controllata elettronicamente,su 147 e GT,difficilmente la vedrai oltre i 90°(intendo molto oltre,un pò di scostamento ci può essere..)
per quanto riguarda il discorso auto italiane,ti consiglio di farti un giro nelle officine di auto tedesche..
P.S. portati qualche turbina di ricambio,ti potrà servire..:rolleyes: oppure qualche testa completa..
 
eddai ora non demolitemi solo perchè ho detto audi :p un attimo di sconforto capita...il fatto che monti l'impianto gpl può essere causa di qualcosa? spero di no...non dovrebbe centrare nulla..almeno credo
 
i vecchi impianti a gpl tendevano a seccare le guarnizioni perchè la macchina partiva e correva sempre a gpl...comunque hai un chilometraggio troppo basso per dipendere da questo.
ciao.
 
il mio impianto è di ultima generazione avrà si e no 5 mesi e ovviamente parte a benzina...domattina appuntamento in concessionaria e speriamo bene
 
Dimenticavo..l'auto è stata acquistata usata?Perchè,in questo caso,il discorso cambia..bisogna vedere cosa è accaduto prima che tu la acquistassi...
 
Dimenticavo..l'auto è stata acquistata usata?Perchè,in questo caso,il discorso cambia..bisogna vedere cosa è accaduto prima che tu la acquistassi...

Auto acquistata nuova nel dicembre 2007, ragazzi problema risolto in pratica il manicotto che porta il liquido refrigerante all'impianto gpl (un raccordo a T) essendo nuovo con i gli sbalzi di temepratura che ci sono stati qui al nord alcuni giorni fa si è dilatato e poi ristretto accusando delle perdite, ora è tutto in ordine, vorrei esser utile a tutti gli alfisti che hanno appena montato il gpl riportando la mia esperienza, ovvero al primo cambio di stagione controllare il livello del liquido di refrigeramento ed eventuali anomle goccioline...gli impianti a gpl da quello che ho imparato soffrono il primo cambio di stagione durante la loro vita d'esercizio, quindi se lo installi con il caldo ai primi freddi una controllatina alla carburazione e alle varie giunture, lo stesso dicasi se lo monti in inverno con passaggio alla primavera, sono in agguato le solite cose: accensione spia contrrollo motore, carburazione e qualche piccola perdita.
Ovviamente riconoscente a tutti voi per il pronto sotegno siete mitici..:eclipsee_Victoria:
PS mea culpa e atto di dolore per aver in un attimo di rabbia incolpato la gt e l'alfa minacciando di passare ad Audi....ho ripreso la retta via, la pecorella non è più smarrita :)
 
Una volta tanto non è colpa dell'Alfa...:rolleyes: come in tutte le cose,meglio il responso dell'officina...:blink:. cmq,è un'esperienza che può essere utile anche ad altri :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perefetto ;) se è risolto allora chiudo...altrimenti avvisatemi in pm...grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.