Non me ne volere BacktoAlfa ma la mia esperienza con GoodYear è molto diversa, mi son sempre trovato piuttosto male sin da quando la 147 montava di primo equipaggiamento le GoodYear F1 direzionali da 17" (con disegno a freccia)...gomma durissima e molto molto rumorosa. Attualmente monto le Goodyear Eagle F1 Asymmetric runflat su cerchi da 18" di primo equipaggiamento e non mi trovo per niente bene...la gomma è eccessivamente dura e non è che fa lavorare meglio le sospensioni...semplicemente le sollecita più del dovuto ! Anche a causa del manto stradale che è vergognoso, buche e avvallamenti ovunque...i silent block ne risentono eccessivamente !
E' un pneumatico che impiega molto tempo ad entrare in temperatura tant'è che in questo periodo di grandi escursioni termiche è incredibile osservare che la mattina a 5-6 °i pneumatici si comportano in un modo (con saltellamenti imbarazzanti) e a 20 °nel pomeriggio già lavorano discretamente meglio, in genere occorrono 7-10 km a seconda della temperatura esterna per scaldare la gomma. I primi metri quasi la macchina "salta" sulle buche... e non lavora per niente bene....
Fra tutti i pneumatici avuti non ho mai assistito ad un pneumatico così suscettibile al variare della temperatura esterna, nel senso che il suo funzionamento non varia in modo graduale (come sarebbe lecito aspettarsi) ma in modo repentino, o lavora male o lavora bene, non ha vie di mezzo !
Detto ciò la tenuta (con pneumatico ben caldo) è molto elevata, bene sul bagnato, solo discreto come rumorosità (esistono pneumatici più silenziosi), grande la durata del pneumatico rispetto a tante altre gomme.
Le Michelin Ps4 sono uscite nel 2016 e hanno subito aggiornamenti nel corso del 2017, è vero non sono gomme nuovissime e si pagano qualcosa...però sono eccezionali, il giusto mix di mescola/spalla, ne troppo rigida ne troppo morbida, gomme silenziose e favolose in ogni condizione...
Personalmente prediligo la gomma dalla mescola morbida, come Michelin o Continental che offrono un mix perfetto anche se durano un po' meno...