Io ho appena tolto le estive, differenziate da 18 asymmetric. Dopo 30k km sono praticamente finite (molto consumate all'interno le anteriori) , ma i primi 17k non so come li hanno fatti perché era usata.
Adesso ho montato il kit invernale venduto da alfa, con i 18 uguali avanti e dietro da 225 e la sento molto più morbida e con meno saltellamento quando sterzo da fermo o lento.
Vedrò per il prossimo treno di estive cosa scegliere...
Io sono a circa 37 mila con le Cinturato P7 runflat, secondo voi quanto dovrei aspettarmi da questo tipo di gomme? Io ho fatto solo 5mila km avendola presa usata, ma mi sembrano in ottime condizioni e probabilmente furono anche girate.
mauretto 60
Utente Cancellato
Queste considerazioni lasciano il tempo che trovano perché non si può considerare una gomma a fine vita con battistrada al minimo e una gomma nuova .Se monti un treno di gomme nuove identiche a quelle che togli usurate l auto sembra molto piu comoda silenziosa Sembra un altra macchina
Questo tuo post andrebbe riportato ad ogni inizio pagina per tutte le discussioni sulle gomme.
- Informazione Pubblicitaria -
Io le ho cambiate a 42000km (Cinturato p7 runflat differenziate). L'anteriore destra era a tela infatti mi é scoppiata in superstrada, le altre consumate ma meno.io ci ho fatto circa 20000km, auto presa usata.
Il consumo é tutto all'interno per la campanatura molto pronunciata e il mio gommista mi ha consigliato di invertire le anteriori ogni 7000 km circa.
Ora monto sempre cinturato p7 runflat ma non differenziate e devo dire che vanno bene o comunque io sono soddisfatto.
Io sono a circa 25500 con le GoodYerar Runflat differenziate.... difficilmente supererò i 35/36 mila km...
@
berreleo87 42 mila km con gomme differenziate sono veramente tanti, forse troppi...infatti hai rischiato molto ...
Ancora non posso dire niente perche' le mie f1 runflat hanno solo 7 mila km. Quando montero' le invernali normali le controllero' e pesero' . ( sono piu' curioso di conoscere la differenza di peso che del consumo )
- Informazione Pubblicitaria -
Ancora non posso dire niente perche' le mie f1 runflat hanno solo 7 mila km. Quando montero' le invernali normali le controllero' e pesero' . ( sono piu' curioso di conoscere la differenza di peso che del consumo )
Quando avevo la serie 3 usavo gomme invernali Nokian non RFT....ad un certo punto arrivò il momento di cambiarle, e (ancora non so per quale motivo) decisi di montare il solito modello Nokian che avevo già, però in versione RFT.....non le ho pesate, ma la differenza era talmente enorme che sembrava di tirar su, da un lato, una ruota + cerchio montato....incredibile. E non ti dico per infilarle sul cerchio cosa dovette fare il disgraziato del mio gommista....
Durate meno delle precedenti sorelle "normali", comportamento sul bagnato peggiore (forse cambiava anche la mescola, fatto sta che alla seconda stagione sull'acqua erano saponette), vibrazioni in velocità e rumore di rotolamento già alla seconda stagione di utilizzo, tutte cose che le precedenti non avevano fatto minimamente.
Dopo averle polverizzate ho deciso che non avrei più comprato RFT....e così è stato.....anche ora che ho la Giulia...
Adesso ho sotto le PZero SC, estive, da aprile....ci ho fatto circa 13k km....non le ho misurate (anche perchè non misurai il battistrada da nuove), però mi sembrano abbastanza "bassine"....mi sa che a 25k non ci arrivano.......
Ho dato un'occhiata alle gomme: anche le mie sono consumate di piu' all'interno. A dire il vero pensavo peggio visto che dietro hanno una campanatura molto pronunciata che fa molto " racing" .
Le mie sembrano consumate in maniera regolare, appena monto le invernali controllo meglio dopo averle rimosse, ad ogni modo avevo prestato molta attenzione alla messa a punto della convergenza....Il nodo potrebbe essere proprio lì....
Ho dato un'occhiata alle gomme: anche le mie sono consumate di piu' all'interno. A dire il vero pensavo peggio visto che dietro hanno una campanatura molto pronunciata che fa molto " racing" .
- Informazione Pubblicitaria -
Proprio ieri sono stato dal gommista per verificare il consumo delle gomme...allo stato attuale con le Goodyear Eagle f1 Runflat differenziate da 18" ho fatto esattamente 25.600 km, nonostante abbia invertito le gomme ogni 8-9 mila km (le due anteriori assieme e le due posteriori assieme, chiaramente non a X perché le misure sono diverse !) il consumo di queste gomme è notevole !
Davanti le gomme come rilevato da altri mangiano bene all'interno per via della campanatura e posso fare al massimo altri 1500 km (in sicurezza), dietro invece le gomme (nonostante la coppia) risultano meno rovinate e il consumo è decisamente più omogeneo...in pratica con quelle dietro potrei fare altri 6-7 mila km in più...
Purtroppo uso molto l'auto in città e il consumo delle gomme è superiore che ad usarla prevalentemente in autostrada a velocità costante...
A questo punto vorrei trovare due gomme anteriori Goodyear Runflat usate per poter andar via pari quel tanto che basta per poi cambiare tutte e quattro le gomme ...e passare a qualcosa di più tradizionale (NON runflat) come le Michelin PS4