per quanto ne so io di gomme non mi sembra male una percorrenza di 30 k... poi credo molto dipenda dallo stile di guida e dal tipo di mescola delle "scarpe" che dagli ingegneri e le loro fruste....La mia Giulia, è una Super AT8 150 cv diesel ed ha la gommatura differenziata 225ant. 255post. Ho da poco acquistato gomme e cerchi invernali ed ho levato le estive Pirelli p7 runflat.
Ho notato con molto rammarico, che nonostante l'auto ho percorso solo 15.700km, le posteriori hanno uno spessore del battistrada di soli 3/3,5mm e le anteriori di 3,5/3,7mm, ovvero consumate per oltre il 50%
Penso che sia un consumo eccessivo e che, chiaramente, essendo un'auto sportiva con un'ottima tenuta di strada, il consumo possa essere superiore rispetto ad un'auto convenzionale, ma, che comunque, è esagerato, e se gli ingegneri che hanno progettato un'auto nuova, che per poter essere competitiva, debba frustare le gomme in questo modo, hanno fatto una scelta che penalizza il cliente/acquirente, che ogni 30.000km deve affrontare una spesa notevole.
Come ti hanno già risposto il consumo delle gomme lo fa:La mia Giulia, è una Super AT8 150 cv diesel ed ha la gommatura differenziata 225ant. 255post. Ho da poco acquistato gomme e cerchi invernali ed ho levato le estive Pirelli p7 runflat.
Ho notato con molto rammarico, che nonostante l'auto ho percorso solo 15.700km, le posteriori hanno uno spessore del battistrada di soli 3/3,5mm e le anteriori di 3,5/3,7mm, ovvero consumate per oltre il 50%
Penso che sia un consumo eccessivo e che, chiaramente, essendo un'auto sportiva con un'ottima tenuta di strada, il consumo possa essere superiore rispetto ad un'auto convenzionale, ma, che comunque, è esagerato, e se gli ingegneri che hanno progettato un'auto nuova, che per poter essere competitiva, debba frustare le gomme in questo modo, hanno fatto una scelta che penalizza il cliente/acquirente, che ogni 30.000km deve affrontare una spesa notevole.
Raccontaci invece che siamo curiosi....io con la Giulia Q ho fatto 7000 km con le estive... Pirelli asimmetrico...285 /30 dietro e 245/35 davanti....queste ultime sono più consumate Delle posteriori...specie a livello di spalle esterne...boh...invece le Michelin invernali dopo 2300 km sono praticamente ancora nuove...Completo l'informazione per poter dare un quadro più completo della situazione: I primi 5000km li ho percorsi come si suol dire con i "guanti di velluto", in quanto sono molto scrupoloso con i motori in rodaggio, ed i successivi 10.000, in modo normale, percorrendone per la metà in autostrada e l'altra metà in pianura padana dove abito, ( non ho il piede pesante).
Questa mattina guardando meglio le gomme sono rimasto ulteriormente mortificato, vedendo che le anteriori sono consumate molto all'interno (quasi da sanzione al CdS) mentre le posteriori manca 1,5mm al segno di limite di usura, se va bene potrò ancora percorrere 5/7.000km.
Percorro mediamente 60/70.000 km all'anno, ho avuto diverse auto di marche diverse: francesi tedesche svedesi, ma trovare un'auto con così tanti difetti e trascuratezze costruttive progettuali è un'impresa non facile
Non ci sto a raccontare tutte le problematiche a cui è afflitta la mia Giulia,
Esatto!Raccontaci invece che siamo curiosi....io con la Giulia Q ho fatto 7000 km con le estive... Pirelli asimmetrico...285 /30 dietro e 245/35 davanti....queste ultime sono più consumate Delle posteriori...specie a livello di spalle esterne...boh...invece le Michelin invernali dopo 2300 km sono praticamente ancora nuove...
Esatto!
Gemelle separate alla nascita...
PZero Corsa durati si e no 15.000 Km e invece Alpin PA4 come nuove dopo 23.000 KM