Manca qualche numero, diventa difficile aiutarti.
Le opzioni sono 225/45 R18 all round oppure 225/45 R18 - 255/40 R8.
Se intendi il battistrada da 255, se al posteriore hai anche i cerchi con canale differenziato, ti consiglio di mettere le 255. Il comportamento dinamico ne giova, circa l'usura è uniforme tra i due assi non serve invertirle sulle trazione posteriore.
Personalmente sono a 26.000 con le GoodYear F1 AS3 ed ho ancora parecchi mm residui, stimo una durata in circa 40 mila km.
Se hai le gomme uguali hai i cerchi da 8 pollici. Le posteriori da 255 montano su cerchi da 9 pollici. Ti accorgeresti dall aspetto visivo se non sono uguali perché il 255 non è perfettamente compatibile con i 9''ciao come ho scritto simmetriche quindi 225 45 18 non ho la più pallida idea di che canale abbiano i cerchi. come lo verifico? al momento le anteriori sono più usurate delle posteriori, non conosco peró la storia delle gomme e i cambi fatti.
grazie
Mi chiedo come facciate a far durare le estive, specialmente quelle sportive, così tanto...me lo chiedo con una certa ammirazione.Le mie F1 AS3 differenziate hanno fatto 18 mila km: le posteriori sono quasi nuove, le anteriori sono piu' consumate, specialmente nella parte interna.
Nel mio caso.....Mi chiedo come facciate a far durare le estive, specialmente quelle sportive, così tanto...me lo chiedo con una certa ammirazione.
Le PZero nel 2019 mi sono durate 14k km, e le ho buttate tutte e 4, consumate in maniera regolare e praticamente identica tra anteriori e posteriori.
Venerdì scorso ho rimosso le Bridgestone T005 che avevo montato nuove a Maggio, sperando che durassero almeno il doppio delle Pirelli. Ad oggi hanno percorso 12500 km. Le posteriori sono da buttare, consumo regolarissimo, ma battistrada residuo inferiore al limite dei 2mm. Le anteriori hanno 3,5mm di battistrada residuo (degli 8,5 che avevano da nuove). Oltre a ciò non mi sono piaciute poichè a livello di tenuta sono sensibilmente inferiori alle PZero, e fanno molto più rumore. Ad Aprile prossimo mi toccherà prendere due posteriori in modo da rimontare il treno e finirlo, sperando che le anteriori mi consentano di arrivare a fine stagione.
Il paradosso è che le invernali GoodYear che ho trovato montate sotto alla Giulia quando l'ho comprata (la macchina aveva circa 35k km), e verosimilmente erano già alla seconda stagione invernale (inverno 2017 e inverno 2018 - quindi in totale almeno 15-20k km li avevano fatti), le ho già rimontate ad inverno 2019 ed anche adesso, ed hanno sempre quasi 4mm di battistrada...
beh... ammirazione mi sembra eccessivo........ fanno 20 con un litro e 50milakm con 4 gomme... fanno bene a comprare la GIulia, ma potrebbero godersela un pò di piu....Mi chiedo come facciate a far durare le estive, specialmente quelle sportive, così tanto...me lo chiedo con una certa ammirazione.
Le PZero nel 2019 mi sono durate 14k km, e le ho buttate tutte e 4, consumate in maniera regolare e praticamente identica tra anteriori e posteriori.
Venerdì scorso ho rimosso le Bridgestone T005 che avevo montato nuove a Maggio, sperando che durassero almeno il doppio delle Pirelli. Ad oggi hanno percorso 12500 km. Le posteriori sono da buttare, consumo regolarissimo, ma battistrada residuo inferiore al limite dei 2mm. Le anteriori hanno 3,5mm di battistrada residuo (degli 8,5 che avevano da nuove). Oltre a ciò non mi sono piaciute poichè a livello di tenuta sono sensibilmente inferiori alle PZero, e fanno molto più rumore. Ad Aprile prossimo mi toccherà prendere due posteriori in modo da rimontare il treno e finirlo, sperando che le anteriori mi consentano di arrivare a fine stagione.
Il paradosso è che le invernali GoodYear che ho trovato montate sotto alla Giulia quando l'ho comprata (la macchina aveva circa 35k km), e verosimilmente erano già alla seconda stagione invernale (inverno 2017 e inverno 2018 - quindi in totale almeno 15-20k km li avevano fatti), le ho già rimontate ad inverno 2019 ed anche adesso, ed hanno sempre quasi 4mm di battistrada...