Consumo o perdite olio e fumo nero

Ciao, in curiosito dal tuo tread ho letto qualcosa di più,
quando sostituiscono le turbine con una rigenerata o nuova
analizzano la vecchia per capire cosa che tipo di danno ha
e cosa può averle fatto male nell "ambiente" in cui era in uso,
i sensori li hai sistemati, eventuali sfiati nei tubi li verificherete,
hai già ragionato su un eventuale rischio di danneggiare prematuramente la nuova turbina
se ci fosse il catalizzatore ostruito (la segnalazione di avaria che ti dava la macchina)?
Ciao,
ti ringrazio per la precisazione ed effettivamente in questi giorni mi sono messo anche io a leggere qualcosina.
Morale della favola, dovrei sostituire turbina, cat+dpf ed inoltre credo che sia necessario revisionare/sostituire gli iniettori, la fumosita nera forse dipende proprio da loro.
Non essendo nel mio paesino d'origine ma in Germania i costi qui si triplicano, credo che non ne valga la pena, sto quindi prendendo in seria considerazione l'idea, seppur a malincuore, di cederla ad un concessionario...
 
a livello di inquinamento possiamo anche discutere se il DPF sia efficace
o sia una foglia di fico (durante le rigenerazioni scarica i fumi accumulati prima,
alla fine non è chiaro quanto il bilancio totale sulle emissioni sia migliorato dall'avere il filtro)

a) molte delle auto con queste modifche passano le revisioni se il proprietario
o tipicamente il suo meccanico si rivolge ad operatori compiacenti
che scambiano le auto al momento della prova fumi con un'altra simile ma in regola;
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