Buongiorno,
Sono nuovo del gruppo, ho comprato una 147 1.6 twinspark 105 cv da meno di un mese e dopo aver percorso 1300 km circa mi sono reso conto (dopo continui passaggi di vari meccanici che purtroppo non posso considerare di fiducia) che la macchina consuma olio (tipo 4 lt in 1300 km) e quando spingo un po sul gas fa fumo bianco. Sul paraurti intorno alla marmitta si crea una macchia nera e non spinge per niente, cioè arrivato a 2500/3000 giri fa fatica a salire e soprattutto a volte sento proprio come se un po venisse a mancare. Fa anche una gran puzza quando spingo e io all'inizio da come mi avevano detto i vari meccanici pensavo fosse a causa della marmitta nuova appena sostituita. Premetto che la macchina l'ho acquistata da un privato che ora si sta rendendo molto disponibile a metterla apposto diciamo così ed ha 82500 km presumo originali perché ho verificato anche dalla precedente revisione il chilometraggio. Non sono un esperto come voi che siete super esperti e informatissimi quindi chiedo un parere a voi ragazzi e vi ringrazio in anticipo!
Il vecchio padrone vorrebbe far sostituire il motore con uno uguale ma io penso (da come ho anche letto) che poi avrò problemi con la revisione e va trascritto sul libretto.
Cosa mi consigliate?
Sono nuovo del gruppo, ho comprato una 147 1.6 twinspark 105 cv da meno di un mese e dopo aver percorso 1300 km circa mi sono reso conto (dopo continui passaggi di vari meccanici che purtroppo non posso considerare di fiducia) che la macchina consuma olio (tipo 4 lt in 1300 km) e quando spingo un po sul gas fa fumo bianco. Sul paraurti intorno alla marmitta si crea una macchia nera e non spinge per niente, cioè arrivato a 2500/3000 giri fa fatica a salire e soprattutto a volte sento proprio come se un po venisse a mancare. Fa anche una gran puzza quando spingo e io all'inizio da come mi avevano detto i vari meccanici pensavo fosse a causa della marmitta nuova appena sostituita. Premetto che la macchina l'ho acquistata da un privato che ora si sta rendendo molto disponibile a metterla apposto diciamo così ed ha 82500 km presumo originali perché ho verificato anche dalla precedente revisione il chilometraggio. Non sono un esperto come voi che siete super esperti e informatissimi quindi chiedo un parere a voi ragazzi e vi ringrazio in anticipo!
Il vecchio padrone vorrebbe far sostituire il motore con uno uguale ma io penso (da come ho anche letto) che poi avrò problemi con la revisione e va trascritto sul libretto.
Cosa mi consigliate?