Consumo OBD auto spenta

Soulrack

Alfista principiante
25 Febbraio 2010
19
0
8
An
SW Infot
072001002
Mappa
991.8471
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Q4 210cv
Salve ragazzi, ho acquistato un lettore OBDII BT marcato Nonda. Un giocattolo che serve a monitorizzare alcuni parametri dell’auto durante la guida.

Per un utilizzo più pratico però è previsto che venga lasciato in sede sempre anche ad auto spenta. Mi sono accorto però che rimane alimentato anche dopo varie ore di park.

Credo che il consumo di energia sia ridicolo, ma secondo voi può creare problemi alla batteria? Potrei trovarmi con la batteria scarica? Qualcuno ne ha provato di simili?
 
In teoria chiudendo la macchina a chiave, dopo alcuni minuti tutte le centraline dovrebbero andare in sonno e pertanto anche la presa obd dovrebbe disalimentarsi. Magari si riattiva nel momento in cui apri la portiera
 
  • Like
Reactions: Soulrack
In teoria chiudendo la macchina a chiave, dopo alcuni minuti tutte le centraline dovrebbero andare in sonno e pertanto anche la presa obd dovrebbe disalimentarsi. Magari si riattiva nel momento in cui apri la portiera

Controllerò meglio allora, farò un test più accurato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao... io usavo questa konnwei kw903.. e in quel periodo non mi funzionava lo start end stop.
ora la stacco e tutto è tornato a funzionare... booo coincidenza boooo...
 
  • Like
Reactions: Soulrack