Ciao a tutti, sono nuovo nel gruppo!
Mi aggiungo in coda per il medesimo problema. Giulietta 2.0 140, presa da 4 mesi circa e percorsi 11k km. Aveva 123000.
In questi 11000 l’officina alfa mi ha fatto il cambio olio come previsto dopo 4000km (127k) che l’avevo presa.
Dopo qualche tempo in autostrada la macchina di punto in bianco non accelerava più, ma neanche di 1 km/h. Dovevo spegnere e riaccendere in marcia per farla riaccelerare! Zero spie accese. Portata in officina non hanno riscontrato nulla di anomalo, a parte il fatto che fosse senza olio dopo poco tempo (131k). Rabboccati 2kg olio.
Passano 1500 km (132500), ritorno e mi rabboccano ancora 1,5 kg che mancava. Dopo varie lamentele e incazzature continuano a dirmi che è normale. Il 2.0 a questo difetto. Allora si segnano il kilometraggio e mi dicono di ritornare dopo 2k per verificare. Apro il cofano stamattina, (percorsi 1800km) e l’asticella è praticamente asciutta!!! Se questo è un consumo normale..... La macchina va più che bene, erogazione e tutto...sotto al motore non ho perdite. Non so che fare!!