Consumo olio giulietta 2000 diesel

il 2000 140 ho letto su forum che aveva problemi ai pistoni magari è quello il problema ne ho visti di motori e di solito i Jtd non mangiano olio nemmeno a 3/400 mila km ....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dopo pareri di piu meccanici, la più quotata è la perdita olio dai gommini guida valvole.
 
Mazza mezzo kg ogni 1000km...

Vi siete rovinati... Manco i 2.0 twin spark euro 3 con la fasce elastiche della fischer & price
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Il bello che il motore gira bene e la turbina non fischia ..... diciamo che questo problema me lo porto dietro da 30.000 km.... se fosse stato un problema grave avrei già rotto tutto penso io.... purtroppo me ne sono accorto dopo 15.000 km di questo problema e dentro alla coppa dell'olio ci sarà stato si e no 1 litro d'olio......
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il bello che il motore gira bene e la turbina non fischia ..... diciamo che questo problema me lo porto dietro da 30.000 km.... se fosse stato un problema grave avrei già rotto tutto penso io.... purtroppo me ne sono accorto dopo 15.000 km di questo problema e dentro alla coppa dell'olio ci sarà stato si e no 1 litro d'olio......



Ma anche la mia 156 non aveva nessunissimo problema... Se non per il fatto che al posto della benzina ci voleva l'olio... Era arrivata a fare fuori anche 1 litro d'olio ogni 250km... Motore che tirava a bestia... Zero fumo... Andava così... A olio...
 
Come olio mettevo il selenia 5 30 ..... in questi giorni il meccanico smonta alcuni manicotti per controllare se l'olio viene consumato dalla turbina e metto un olio più performante..... tengo monitorato per i prossimi 1.000 km e vediamo. Cmq ripeto che la macchina tira sempre come prima e non fa un minimo di fumo... sara anche per il dpf.... unico punto che posso notare é che non facendo tanti km (lavoro vicino casa) ogni 400 km mi fa la pulizia del dpf. Il dubbio che ho é che con tutte queste pulizie l'olio si deteriori più velicemente per via della temperatura che raggiunge in queste fasi.....
 
Come olio mettevo il selenia 5 30 ..... in questi giorni il meccanico smonta alcuni manicotti per controllare se l'olio viene consumato dalla turbina e metto un olio più performante..... tengo monitorato per i prossimi 1.000 km e vediamo. Cmq ripeto che la macchina tira sempre come prima e non fa un minimo di fumo... sara anche per il dpf.... unico punto che posso notare é che non facendo tanti km (lavoro vicino casa) ogni 400 km mi fa la pulizia del dpf. Il dubbio che ho é che con tutte queste pulizie l'olio si deteriori più velicemente per via della temperatura che raggiunge in queste fasi.....
Bhe allora dovresti avere il livello alto e non basso.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già leggendo sul forum i 140 cv più di qualcuno ha avuto problemi di olio i gommini però non credo perché saranno uguali da parecchi anni su quel tipo di motore e non è che lo fanno da ieri... secondo me c’è qualche partita di pistoni o fasce fallate... hai mai provato a fare un test compressione si può fare anche togliendo solo le candelette
 
  • Like
Reactions: kormrider