gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,046
- 11,867
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Il bello che il motore gira bene e la turbina non fischia ..... diciamo che questo problema me lo porto dietro da 30.000 km.... se fosse stato un problema grave avrei già rotto tutto penso io.... purtroppo me ne sono accorto dopo 15.000 km di questo problema e dentro alla coppa dell'olio ci sarà stato si e no 1 litro d'olio......
Ma che olio mettevi? Quello di palma?!Ciao, stesso identico problema su stessa motorizzazione. Consumo olio 500 gr ogni 1000 km.... come hai risolto? La mia giulietta ha 110.000 km
Bhe allora dovresti avere il livello alto e non basso.Come olio mettevo il selenia 5 30 ..... in questi giorni il meccanico smonta alcuni manicotti per controllare se l'olio viene consumato dalla turbina e metto un olio più performante..... tengo monitorato per i prossimi 1.000 km e vediamo. Cmq ripeto che la macchina tira sempre come prima e non fa un minimo di fumo... sara anche per il dpf.... unico punto che posso notare é che non facendo tanti km (lavoro vicino casa) ogni 400 km mi fa la pulizia del dpf. Il dubbio che ho é che con tutte queste pulizie l'olio si deteriori più velicemente per via della temperatura che raggiunge in queste fasi.....