consumo olio improvviso e fumo vano motore 147 jtd 115cv

Simone147

Nuovo Alfista
5 Novembre 2021
3
6
4
Regione
Lazio
Alfa
147
Salve a tutti, improvvisamente da un momento all'altro la mia 147 jtd 115cv ha cominciato ad avere un consumo olio eccessivo (sembra finire nell'airbox) di quasi 1lt ogni 100km e contemporaneamente ha cominciato a trafilare fumo (a naso sembrano gas di scarico) dalla pompa del depressore freno posta accanto alla testata. La macchina anche se sembra assurdo ha 52000 km, è stata ferma molti anni passando da un concessionario all'altro e nei chilometri fatti da quando l'ho presa non ha mai consumato olio. questo problema è nato da un momento all'altro. La turbina non fa il minimo rumore e la macchina non fuma nemmeno minimamente dallo scarico come invece dovrebbe fare se bruciasse un quantitativo del genere di olio. avete qualche idea in merito?
 

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,357
16,290
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Avrà ceduto qualche tubazione perché invecchiata negli anni anche se ha pochi chilometri
 

Simone147

Nuovo Alfista
5 Novembre 2021
3
6
4
Regione
Lazio
Alfa
147
Avrà ceduto qualche tubazione perché invecchiata negli anni anche se ha pochi chilometri

è molto probabile, che ci sia un cedimento dovuto magari ad una tubazione o guarnizione. il motore non ha trasudi ne su tubi ne lo senza dubbio altro, finisce tutto nell'airbox fino poi a colare a terra
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente