consumo olio motore

Secondo me i consumi resteranno invariati.

Il Liquy Moly è un prodotto di gran lunga superiore al selenia. È un vero sintetico. e a freddo uno 0W-40 lubrifica meglio. Magari avresti potuto rimanere sempre sul 5W-40 Liquy Moly.

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
Io mi sento di consigliare anche il Valvoline... Mi sto trovando molto bene... Prima avevo il selenia 5w30 p.e. ed ora, dall'estate scorsa, il valvoline synpower xtreme env c2 5w30. Più silenzioso a freddo, e non ne consuma una goccia.. Purtroppo Liqui Moly, come Royal Purple, o Valvoline o Motul, che sono tutti ottimi prodotti, (alla pari se non migliori di quelli conosciuti da noi) non godono di molta visibilità, ma basta informarsi per vedere come invece la situazione sia ben diversa altrove....
 
Io mi sento di consigliare anche il Valvoline... Mi sto trovando molto bene... Prima avevo il selenia 5w30 p.e. ed ora, dall'estate scorsa, il valvoline synpower xtreme env c2 5w30. Più silenzioso a freddo, e non ne consuma una goccia.. Purtroppo Liqui Moly, come Royal Purple, o Valvoline o Motul, che sono tutti ottimi prodotti, (alla pari se non migliori di quelli conosciuti da noi) non godono di molta visibilità, ma basta informarsi per vedere come invece la situazione sia ben diversa altrove....
Te che macchina hai, Michael?
Ti basta un SAE 30 come protezione a caldo?
Sulla mia, anno 2005 e non avendo il fap e nemmeno radiatore dell'olio, me l'hanno sconsigliato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Te che macchina hai, Michael?
Ti basta un SAE 30 come protezione a caldo?
Sulla mia, anno 2005 e non avendo il fap e nemmeno radiatore dell'olio, me l'hanno sconsigliato.

Adesso guido una bravo 1.6 multijet (stesso motore della mito). Ho il dpf ed è prescritto il 5w30. Per esattezza il selenia WR pure energy 5w30. Nel tuo caso, è giusto usare un 5w40, senza specifiche di olio low saps (bassa produzione di ceneri) perchè tu, non avendo il dpf, non hai problemi di intasamento da particolato. Non mi ha mangiato nemmeno una goccia d'olio, nemmeno l'estate passata, e nemmeno con tragitti lunghi in ferie.
 
  • Like
Reactions: kormrider