kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,568
- 20,650
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Peccato, speravo dipendesse da quel trasudo così avrei risolto il problema con poco.Quel trasudo non può affatto causare un consumo d'olio del genere.
Un'altra considerazione: a settembre 2019, per cui neanche 4 anni fa, aveva
44 000km?? Ed attualmente ne ha 110 000km?? Tutto d'un tratto sta 147 si è messa a fare
30 000km l'anno negli ultimi diciamo 2 anni e mezzo?? Quel chilometraggio scritto a pennarello sul carter della distribuzione è indice di presa per i fondelli.
Da chi l'hai presa sta macchina?? Rivenditore o privato?!
E poi, neanche 3 anni fa ammesso che gli abbiano fatto la distribuzione non gli hanno neanche sostituito la guarnizione punterie??
Le cose sono 2:
1. Distribuzione fatta con i pennarelli JUMBO CARIOCA
2. MECCANICO ALLA BD RACING DI QUIESA MASSAROSA
Il trasudo dalla guarnizione te ne può consumare mezzo litro a malapena su 20 000km qui si tratta di 1 litro ogni 2000 se va bene.Peccato, speravo dipendesse da quel trasudo così avrei risolto il problema con poco
Sì, la macchina mi risulta che abbia fatto circa 40.000 km fino al 2019 dal primo proprietario (anziano), poi è passato a quello che me l'ha venduta e adesso a me. Credo che ciò corrisponda al vero, a meno che il libretto tagliandi non sia stato falsificato e anche la fattura che attesta la sostituzione della cinghia... L'auto l'ho acquistata da un privato.
Ad ogni modo è da fare ma non aspettarti miglioramenti.Comunque, visto che la guarnizione costa poco proverò a cambiarla per vedere se la situazione migliora
Perché lavorano male. Alla sostituzione della distribuzione la guarnizione del coperchio punterie è una prassi canonica. Il coperchio va smontato per mettere in fase.Ti sembrerà strano ma nemmeno ad un mio amico hanno sostituito la guarnizione punterie alla sua 147. Dici che generalmente la sostituiscono?
Sarà forse merito del kilometraggio ridotto, ma andando tranquilli non mi sembra così assetato: io in autostrada a 130 km/h faccio circa i 14 km/l e a 100-110 km/h sfioro i 17 km/l. Non è parco nei consumi ma non mi sembra nemmeno così assetato.
Ovviamente se inizio a spingere il discorso cambia e scendo tranquillamente sotto i 10 km/l
Quando l'avevano smontato era pieno di morchie per cui avranno fatto economia sui tagliandi.Ciao, io so che il twin spark è un motore affidabilissimo. Come mai hai riscontrato questi problemi a quel kilometraggio? Non mi sembra per nulla normale...
Comunque ho controllato e dal coperchio punterie perde non poco olio